Giudici: a Roma, il meeting della CNG con responsabili di area e coordinatori

images/2021/FOTO/Giudici/Meeting_Roma_4_dicembre/medium/gruppo.jpg

Una mattinata di lavoro e progettazione per i Giudici di Gara che hanno dato vita al meeting annuale tenutosi presso il Centro di Preparazione olimpica dell’Acquacetosa a Roma a cui hanno preso parte la Commissione Nazionale Giudici, i responsabili di area e i coordinatori.

Alla presenza del presidente federale Riccardo Giubilei e del segretario generale Valerio Toniolo, sono stati affrontati temi quali regolamento, formazione e corsi di aggiornamento, tracciando un punto della situazione, ma soprattutto parlando di progettualità e obiettivi per il futuro.

Dall’incontro odierno, in ottica di crescita collettiva, si è evidenziata la spinta verso la condivisione e la collaborazione tra i territori abbinata ad una decisa accelerazione in ambito formativo con corsi specifici ed evoluti da una parte e allargamento della base dall’altra.

“Abbiamo anche messo l’accento sulla comunicazione, aspetto fondamentale per tenere coeso il gruppo e informati tutti i giudici di gara sul territorio nazionale mediante una newsletter mensile - aggiunge Simone Castagnetti, segretario della CNG - per il futuro, il leitmotiv dei giudici sarà ‘cambiamo noi per cambiare e migliorare il nostro gruppo’, all’insegna di collaborazione, condivisione e inclusione”.

“Con molto piacere, assieme al segretario generale Valerio Toniolo, ho portato il saluto e partecipato attivamente al primo meeting dei Giudici che si è svolto oggi - dice Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - un incontro che ha messo in luce le strategie di gestione e di crescita di un settore nevralgico della nostra Federazione. Desidero ringraziare Simone Castagnetti e i membri della CNG Mirco Li Causi e Claudio Di Dionisio che hanno coordinato l’appuntamento che ha coinvolto i responsabili territoriali assieme ai Luisa De Fabritiis, Alessandro Vona e Marco Angeletti, coordinatori del reclutamento e dei responsabili regionale. Apriremo un percorso di formazione che deve portare i nostri giudici ad essere protagonisti anche per gli appuntamenti internazionali - aggiunge Giubilei - da qui a Parigi 2024, il movimento giudici, un supporto imprescindibile sui campi gara, dovrà tenere in luce i due obiettivi principali ossia quelli della crescita dei numeri attraverso il rinnovamento e lo sviluppo di qualità e competenze tramite la formazione. È il momento di lavorare in squadra, anche in questo ambito”.

6c64f68b 9cd9 42c9 9c5d 01bf2385659e

61dddae0 e23a 4aa7 b188 6f2d07592ac0

6cbeba98 f988 46e4 a20d 18dfeb10148f

42d76999 0999 4e5c a544 06cae485a68e