Un proficuo incontro quello che si è svolto questa mattina tra il CUSI e la Federazione Italiana Triathlon. Un primo ma significativo incontro tra i due presidenti Antonio Dima e Riccardo Giubilei che insieme al consigliere nazionale Gianluca Tasin, al coordinatore del tavolo Università-Scuola Claudio Risso, al segretario del Cusi Filippo Corti e al segretario federale Valerio Toniolo, hanno messo sul tavolo diverse tematiche a iniziare dalle borse di studio, alle agevolazioni per gli studenti/atleti per le loro famiglie e le loro società.
Dal doppio tesseramento al progetto Dual Cereer, e ancora, dalla nazionale universitaria ai Campionati Nazionale Universitario da disputarsi in questa stagione e ad altre opportunità sempre volte a supportare gli atleti nei loro impegni scolastici per far fronte al fenomeno dell’abbandono scolastico al quale sovente assistiamo proprio negli under 23.
“La nostra federazione è pronta ai blocchi di partenza – ha detto il presidente Giubilei – attendiamo le indicazioni del CUSI per poter dare concretezza alle nostre attività e così presentarci al meglio al mondo universitario. Un ambito nel quale, così come ci insegnano molte Nazioni Anglossassoni ma non solo, si sviluppano le più alte eccellenze dello sport mondiale”.
Fitri
Incontro di lavoro tra la FITRI e il CUSI
