SIT programmati due seminari ad aprile e maggio

images/2022/SIT/medium/phoca_thumb_l_ballabiofitri_radunosardegna_150122-66565.jpg

Il Settore Istruzione Tecnica ha calendarizzato due seminari per i mesi di aprile e maggio, il primo con focus sul Paratriathlon ed il secondo dedicato all'aggiornamento pratico della tecnica del nuoto. Da venerdì 25 marzo sarà possibile iscriversi ai due seminari formativi. 

 

  • SEMINARIO ONLINE giovedì 28.04.2022 Tecnica Paratriathlon: dalla disabilità al Paratriathlon

Il Settore Istruzione Tecnica propone un seminario interamente dedicato al Paratriathlon. Sarà tenuto dal Prof. Mario Poletti, attuale direttore tecnico del settore Paratriathlon. Poletti vanta un’esperienza pluriennale ad altissimo livello, ma è soprattutto una persona di rara umanità in grado di far capire il complesso mondo della disabilità e l’importantissimo ruolo sociale che abbiamo noi tecnici sportivi nel dare piena dignità ed integrazione sociale a quanti ogni giorno devono affrontare mille difficoltà. Il tecnico sportivo è prima di tutto un educatore al servizio del benessere delle persone e lo sport è un mezzo potentissimo d’integrazione sociale. Capire la disabilità è una necessità per ogni tecnico.

Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 25 marzo (dalle ore 11.00) sulla piattaforma www.formazionefitri.it  accedendo alla sezione “Convegni/Seminari”. Il Termine iscrizioni è previsto per venerdì 22 aprile 2022 alle ore 16.00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti

Per tutte le informazioni - > LINEE GUIDA SEMINARIO ONLINE


  • SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PRATICO domenica 22.05.2022 Allenamento della tecnica nel nuoto


Il Settore Istruzione Tecnica propone un seminario di aggiornamento pratico dedicato alla tecnica del nuoto. Il docenti coinvolti saranno il Dr. Paolo Penso, Riccardo Bedei ed il Dott. Alessandro Resch.

Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 25 marzo (dalle ore 11.00) sulla piattaforma www.formazionefitri.it  accedendo alla sezione “Seminari pratici”. Il Termine iscrizioni è previsto per venerdì 13 maggio 2022 alle ore 14.00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 30 persone. Il corso si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Per tutte le informazioni - > LINEE GUIDA SEMINARIO PRATICO