eagleXman, vincono Rapino e Parsons

images/2022/Gare_ITALIA/extremeXman/medium/eagle_xman_1.jpg

Emozioni e lacrime di gioia hanno caratterizzato, sabato 23 luglio, la lunga giornata dei finisher di eagleXman extreme triathlon ed eagleXman 113, organizati dalla Flipper Triathlon.

Tutto è iniziato alle 5 al Lago Campotosto (1.200 metri slm), con le prime luci del giorno a creare dei giochi di luce magici sulle accoglienti e fresche acque. I primi a partire sono stati i protagonisti del full distance, un’ora dopo il via ai partecipanti della versione 113.

Francesco Rapino è stato il primo a riuscire a conquistare la finish line, dopo aver completato anche l’incredibile erta di 6K, una salita infinita, verticale, che ha reso la sfida leggendaria: Rapino ha raggiunto la vetta di Campo Imperatore, a quota 2.128 metri, completando la sua prova in 15 ore, 40 minuti e 2 secondi.

Al secondo posto è arrivata la prima donna, la splendida campionessa inglese Michelle Parsons, innamorata dell’Italia, con supporter suo marito Phil, capace di una progressione straordinaria.

Per quanto riguarda eagleXman 113, disputatosi sulle distanze di 1.900 metri di nuoto, 85 chilometri di ciclismo e 23 chilometri di corsa (sempre con gli ultimi 6K di scalata), l'ha spuntata al termine di un bel duello Tito Tiberti, davanti a Giorgio Lampa, con terzo gradino del podio maschile per Daniele Paolini; tra le donne, successo per Marina Coccia che ha preceduto Angela Castellani.

eagle xman 2

eagle xman 3

eagle xman 4

eagle xman 5

eagle xman 6

eagle xman 7

Fonte: Comunicato Società organizzatrice