XTERRA torna in Sardegna

images/2022/Gare_ITALIA/XTERRA_Sardergna/medium/xterra_sardegna.jpg

 

Archiviato il successo del mondiale di Molveno, il primo in 26 anni lontano dalle Hawaii, XTERRA in Italia si prepara a ripartire con la nuova stagione e sceglie la Sardegna come ultima tappa del 2022, in programma a Castiadas il prossimo 15 e 16 ottobre, che in realtà apre la prossima stagione 2023.

Ed è un ritorno in grande stile quello del circuito internazionale di cross triathlon sull’isola, dopo 10 anni di assenza, con ben tre gare in programma sulla spiaggia di sabbia finissima della zona sud-orientale della Sardegna, a Catidias: la Sprint Distance (0,5 km a nuoto, 12 in bici e 4 di corsa), la Full Distance (1 km a nuoto, 24 in bici, 8 di corsa) e la Long Distance (2 a nuoto, 58 in bici e 18 di corsa). Sabato 15 in programma anche l’XTERRA Kids dedicato ai piccoli cross triatleti.

Attesi atleti da tutto il mondo tra i quali la statunitense Irena Ossola, il campione nazionale tedesco Jens Roth, il brasiliano Hugo Amaral Barbosa, e gli ultimi due campioni mondiali della categoria Junior Federico Spinazzè (2022) e il sardo Ruslan Farci (2023).

L’organizzazione di XTERRA in Sardegna è curata dalla SARDEGNA X SPORTS con la collaborazione di ACQUADEMIA e COSTA REI DREAMS, con il sostegno economico dell’Assessorato del Turismo e dello Sport della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Castiadas, e con il patrocinio del Comune di Villasimius, sotto l'egida della Federazione Italiana Triathlon.

Tutte le info e il programma su www.xterraplanet.com

Fonte: Comunicato Società organizzatrice