I Tricolori di Alba Adriatica muovono il Campionato di Società


Scossoni in top ten della classifica del Campionato Italiano di Società dopo il fine settimana dei Tricolori di Triathlon Olimpico Assoluti, Under 23 e di categoria Age Group che si sono svolti il 24 e 25 giugno ad Alba Adriatica.  
Confermate le prime due posizioni rispettivamente di Raschiani Triathlon Team e Valdigne Triathlon, la prima novità è sul terzo gradino del podio dove è salito di nuovo il K3 Cremona cha ha superato il Cuneo 1198 Tri Team scivolato così in quarta posizione.

Balzo in avanti anche per la società 707 che si porta in quinta posizione assoluta guadaganto dall'ultimo aggiornamento quattro posizioni. Il CUS PRO Patria Milano scene così in sesta posizione davanti al Magma Team ora settimo in classifica e alla Minerva Roma in ottava posizione.

In nona posizione sale il T.D. Rimini e in decima scende la società Granbike Triathlon.

 Prossimo appuntamento dopo i Campionati Italiani di Aquathlon Assoluti e di categoria Age Group in programma il 2 luglio a Taranto.

NELLA GRAFICA SEGUENTE LA “TOP TEN”

 CLASSIFICA SOCIETA 2023 1 luglio

 

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Il Montepremi

Il montepremi del Campionato Italiano di Società è di 125.000 euro e verrà distribuito alle prime venti Società in classifica, con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon, escluse quelle dei Corpi Sportivi Militari.