Borse di Studio FITRI: tutti i 65 vincitori

images/2023/varie/Borse_di_Studio/medium/ND3_5567.jpg

Nel corso della riunione di ieri del Consiglio Federale è stata deliberata l’assegnazione delle 65 borse di studio che la Federazione Italiana Triathlon ha deciso di conferire anche in questa stagione sportiva agli studenti delle scuole superiori e delle università.

Dopo la decisione dello scorso anno della Federazione di raddoppiare – portandolo da 20 a 40mila euro – l’impegno economico relativo all’istituzione delle 65 borse di studio, 15 per gli studenti universitari (dell'importo di mille euro ciascuna) e 50 per quelli delle scuole superiori (dell'importo di 500 euro ciascuna), in questo 2023 l'impegno è stato mantenuto, proseguendo il progetto “Dual Career”, con il quale si vuole promuovere in maniera tangibile i valori di eccellenza dei nostri giovani atleti che coniugano al meglio i risultati sul campo gara con gli impegni scolastici e con l’intento di sostenerne la carriera e agevolarne il percorso di studio.

Ieri, quindi, il Consiglio Federale ha avallato quanto proposto dalla Commissione di valutazione, assegnando le borse di studio a 37 donne (30 per le scuole superiori e 7 per l’università) e 28 uomini (20 per le scuole superiori e 8 per l’università).

“Come ribadito lo scorso anno, l'assegnazione delle borse di studio mi sta particolarmente a cuore". Dice il presidente della FITri Riccardo Giubilei. "La decisione di proseguire con l'impegno di sostenere e supportare i nostri migliori atleti nel proprio percorso scolastico ed agonistico, rende particolarmente fieri sia me che il Consiglio Federale. La nostra Federazione, i tecnici, le Società e tutti coloro che condividono il nostro progetto e lavorano quotidianamente per assolvere questo importante compito, stanno insieme formando non soltanto gli atleti di oggi e domani, ma anche i cittadini del futuro”.

Il Direttore tecnico per l'attività giovanile Alberto Casadei, invece, ribadisce che "La Federazione continua nel suo intento di voler premiare sempre più l’impegno quotidiano dei propri giovani tesserati, che hanno conseguito eccellenti risultati sia nell’ambito sportivo che in quello scolastico. Per la Federazione e lo staff tecnico federale è importante che, nel cammino di crescita degli atleti, il percorso di studio e l’impegno sportivo devo andare di pari passo".


Le borse di studio assegnate

Ecco l’elenco delle studentesse-atlete e degli studenti-atleti a cui sono state assegnate le borse di studio:

Università

Angelini Samuele
Bonacina Carlotta
Bortolamedi Michele     
Demarchi Alberto Bartolomeo
Ingrilli Davide
Lobba Chiara
Maculan Erica
Mercatelli Asia
Perri Matteo Carlo
Ragazzo Nicolò 
Roni Asia            
Sancisi Niccolò
Sfregola Matteo
Spreafico Sofia 
Stegani Giada


Superiori

Alessandri Achille
Alessandri Alice
Astori Nicolò
Bacher Dena
Badini Confalonieri Adelaide
Baistrocchi Asia
Balletta Sara
Belletti Allegra
Bogiatto Noemi
Bonora Elisa
Broglia Lorenzo
Catalano Marta
Cicchinelli Tommaso
Cossu Manuel
Crociani Sara
Cultore Riccardo
De Luca Irene
Del Carlo Edoardo
Del Carlo Vanessa
Demarchi Eleonora
Faldini Davide
Fasano Nicole
Ferrara Gabriele
Ferrari Licia
Fischer Pia
Gava Rebecca
Gazzari Anna
Geraci Salvatore
Giovannini Pietro
Giuliano Riccardo
Guarisco Chiara
Interlandi Francesco
Lampe Diego
Lanzi Maurizio
Laschi Rachele
Lisi Filippo
Mcdowell Martina
Meneghetti Giulia
Oberhofer Marion
Paoletti Viola
Passaseo Maia
Pavanello Giovanni  
Pellicciardi Lorenzo
Perrella Federico
Romano Simeone
Silvestri Gaia
Turbiglio Silvia
Uliano Anna
Verde Carlotta
Voliani Margherita

QUI LA GRADUATORIA COMPLETA

Al fine di ricevere le borse di studio assegnate, tutte le studentesse e tutti gli studenti dovranno scaricare, compilare e spedire a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. il modulo che è REPERIBILE A QUESTO LINK ENTRO IL 20 DICEMBRE 2023.