La Federazione Italiana Triathlon annuncia la partnership con Pharmanutra

images/2025/Varie/sponsor/pharmanutra/medium/001_FITRI_SIRACUSA_A9_9099.jpg

La Federazione Italiana Triathlon è lieta di annunciare un accordo di partnership con PharmaNutra S.p.A., azienda italiana che produce e commercializza complementi nutrizionali e dispositivi medici.

Fondata agli inizi degli anni 2000 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, PharmaNutra S.p.A. sarà così a fianco della Nazionale Italiana di Triathlon e sponsor del Campionato Italiano di Duathlon Sprint (Imola), del Campionato Italiano di Triathlon Medio (Barberino), del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico (Alba Adriatica), del Campionato Italiano di Triathlon Sprint (Cervia) e del Campionato di Triathlon Lungo (Ischitella).

Il commento del presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei: “Siamo felici di aver stretto questo importante accordo con una realtà leader come PharmaNutra che, grazie alla sua esperienza e competenza nel campo dei supplementi nutrizionali, si unisce a noi con l’obiettivo di supportare la salute e le prestazioni delle nostre atlete e dei nostri atleti, attraverso prodotti innovativi. Siamo certi che insieme a PharmaNutra riusciremo a promuovere uno sport sano, sostenibile e competitivo, al servizio della crescita del triathlon in Italia”.

106 FITRI SIRACUSA A9 9911

Lo sport è da sempre parte integrante del DNA aziendale, in qualità di veicolo di uno stile di vita sano e attivo: da qui deriva la forte attitudine di PharmaNutra S.p.A. nel supportare lo sport in tutte le sue forme con una serie di interventi, come importanti main sponsorship, partnership tecniche e mediche con federazioni sportive. 

Il tutto attraverso il suo brand Cetilar®, una linea completa di prodotti per muscoli e articolazioni oltre che per la nutrizione.

Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra S.p.A. dichiara: “Siamo davvero entusiasti di aver avviato questa partnership con la Federazione Italiana Triathlon, una realtà seria con numeri importanti, che amplia quindi la galassia delle discipline sportive in cui siamo presenti con il nostro brand Cetilar®. Lo sport è parte integrante dell’attività di PharmaNutra e il nostro impegno continua a crescere, anno dopo anno, perché ci riconosciamo nei suoi valori: passione, determinazione, divertimento ma anche educazione e rispetto. Questo è ciò che ci insegna lo sport e che viviamo nella nostra azienda ogni giorno”.