Predazzo ha ospitato il Raduno Giovanile del Trentino Alto Adige: 50 giovani atleti in attività tra piscina, sci di fondo e MTB

images/2025/Raduni_e_Camp/predazzo/winter/medium/000000LS.jpeg

Domenica 7 dicembre Predazzo è stata il punto di riferimento per il movimento giovanile del Trentino Alto Adige, che si è ritrovato per un Raduno Regionale aperto a tutte le categorie. Oltre cinquanta giovani atleti, provenienti da quasi tutte le società del territorio, hanno preso parte a una giornata intensa, ricca di attività e di momenti di condivisione.

La mattinata si è aperta con un doppio programma: allenamento di nuoto in piscina dedicato alle categorie più giovani e sessione di sci di fondo per i ragazzi più grandi, svolta direttamente sulla pista adiacente all’impianto natatorio. Un’opportunità preziosa per lavorare sulla tecnica in due discipline complementari e particolarmente adatte al contesto territoriale. 

Dopo la pausa pranzo si è svolta la cerimonia di premiazione del Circuito Regionale 2025, che ha visto protagoniste tutte le società presenti e ha rappresentato un momento di festa per atleti, tecnici e famiglie.

Nel pomeriggio il programma si è articolato su tre percorsi di lavoro: i Minicuccioli e i Cuccioli sono stati coinvolti in un’attività motoria nella nuova palestra comunale appena inaugurata; gli Esordienti hanno proseguito la giornata con una sessione di sci di fondo; mentre le categorie più grandi hanno affrontato un allenamento in MTB sulla neve, sfruttando quanto può offrire il territorio di Predazzo.

La riuscita della giornata è stata resa possibile grazie alla collaborazione di tutti i tecnici presenti e al prezioso supporto degli specialisti di sci e ciclismo della U.S. Dolomitica, che hanno affiancato le attività con professionalità e grande disponibilità.

 

 

002000LS

004000LS

008000LS

009000LS

010000LS

001000LS