Corso formazione istruttori, scadenza iscrizioni e agevolazioni

Manca circa un mese alla scadenza iscrizioni dell'ultimo Corso di Formazione Istruttori per la stagione 2022. La piattaforma sarà infatti aperta fino a domenica 4 settembre. 

Il corso che avrà inizio lunedì 19 settembre, si svolgerà completamente in modalità online sulla piattaforma FITRI ed avrà una durata complessiva di 32 ore. Ai corsisti che supereranno l'esame finale previsto per il 22 ottobre verrà rilasciato il Diploma di qualifica Istruttore FITRI.

La Federazione credendo fortemente nell'attività di formazione come aspetto fondamentale per la crescita del nostro sport, ha previsto delle importanti agevolazioni e scontistiche riservate alle donne e agli atleti nazionali under 23. Questi potranno così acquisire competenze utili allo sviluppo delle proprie professionalità contribuendo così inoltre alla crescita del nostro movimento e della nostra Comunità. 

Agevolazioni previste:

- DONNE
per incentivare le attività di promozione ed aumentare il numero dei tecnici donna in Italia, su proposta della Commissione Donne, la Federazione ha concesso la riduzione della quota d'iscrizione al corso del 50% (scontistica già applicata nella procedura d'iscrizione online).

- GIOVANI
per favorire lo sviluppo delle competenze, la FITRI ha introdotto la riduzione del costo del corso del 50 % per agli atleti maggiorenni d'interesse nazionale (convocati in nazionale fino alla categoria Under 23). Per accedere alla scontistica è necessario inviare formale richiesta all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. cha valuterà il possesso dei requisiti. Si ricorda che l'accesso al corso sarà consentito solo agli atleti già in possesso della qualifica di allievo istruttore.


PIATTAFORMA FORMAZIONE FITRI