La Forhans Cup chiude la prima parte della stagione con il Triathlon over olimpico del Lago del Salto


Il 27 luglio il lago del Salto ospiterà il triathlon Over Olimpico (1800 metri nuoto; 60 km ciclismo; 14 km podismo) che chiuderà la prima parte di stagione della Forhans Cup.
“La gara sarà un’occasione ideale per cimentarsi in distanze superiori all’olimpico per tutti coloro che ambiscono a chiudere un Half Ironman e che magari ancora non si sentono sicuri”, racconta Gianluca Calfapietra, Presidente della società organizzatrice Forhans Team.
 
Come da regolamento federale, il triathlon Over olimpico del Lago del Salto sarà una gara no draft; gli atleti quindi non potranno restare in scia nella frazione di ciclismo.
“abbiamo disegnato un percorso non impegnativo – continua Calfapietra – proprio per permettere a tutti di testarsi su distanze maggiori. La prova in bici si svolgerà su un circuito di 30 km da ripetersi due volte; è un circuito tecnico, ma non duro. Gli atleti dovranno affrontare una sola salita per ogni giro, lunga meno di 2 km e comunque pedalabile. Il resto del percorso è leggermente ondulato nella prima parte e piatto nella seconda parte”.
Per garantire la massima sicurezza, il Forhans Team è riuscito a chiudere interamente il percorso al traffico.
La frazione di podismo, per buona parte ombreggiata, è anche’essa leggermente ondulata, ma non prevede dislivelli importanti.
“Sarà una gara alla portata di tutti – chiude Calfapietra – anche se la distanza, alla fine, si farà sentire”.
 
ORGANIZZAZIONE E PACCO GARA .. FORHANS TEAM
 
La gara prenderà il via alle ore 14. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 11 a Borgo San Pietro. Verranno premiati sia gli assoluti che i primi tre di categoria. Il cronometraggio avverrà con chip elettronico. In caso di necessità,sarà possibile noleggiare la muta (info: Gabriele Cirelli cell. 349-4281199).
Il percorso sarà interamente chiuso al traffico!
Le iscrizioni chiuderanno il 24 luglio. Fino al 20 luglio, però si pagheranno 10 euro in meno.
 
Il pacco, gara, ricchissimo come in tutte le gare organizzate dal Forhans Team, comprenderà anche un asciugamano personalizzato ed una visiera da podismo / triathlon.

Programma 

Per info e iscrizioni
www.forhansteam.it
 
(comunicato organizzazione)