Le start list e il briefing tecnico dei Tricolori Giovani Duathlon Caorle: al lido di Altanea si gareggia sabato 2 e domenica 3 aprile

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/duathlon_giovani_CAORLE/Conferenza_Caorle_foto_1.jpg

Duathlon Giovani Caorle

 

On line le start list dei Campionati Italiani di Duathlon Giovani che si disputano il 2 e 3 aprile a Caorle, con la regia organizzativa della società Silca Ultralite.

BRIEFING TECNICO 

START LIST








 

COMUNICATO 

È “febbre” tricolore a Caorle (VE): la città balneare è infatti pronta ad ospitare i campioni italiani giovanili di duathlon, dedicati alle categorie Youth A e B e Junior; in concomitanza alla rassegna tricolore, sarà organizzata anche una gara nazionale dedicata alla categoria Ragazzi.

Mercoledì 30 marzo in municipio a Caorle si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione tricolore alla presenza, tra gli altri, del presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport, Renato Nani, del presidente della Federazione Italiana di Triathlon (Fitri), Luigi Bianchi, del vicepresidente nazionale Roberto Contento, del presidente del Comitato Regionale Veneto della Fitri e della società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo.
La gara verrà disputata al lido di Altanea, con villaggio atleti e “quartier tappa” nel Villaggio Ai Pini. In gara ci saranno 945 atleti-gara provenienti da tutt’Italia. Sabato, per le gare individuali, correranno, saliranno in bici e correranno di nuovo 179 Ragazzi, 193 Youth A, 141 Youth B e 105 Junior. Domenica invece spazio a 81 Staffette, per un totale di 324 atleti. In gara ci saranno tutti i migliori giovani della multidisciplina. Molti i medagliati dell'edizione 2015 dei campionati che cercheranno di bissare il podio per la prima rassegna tricolore dell'anno.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti per ospitare un così importante evento, che coinvolge i giovani - commenta Nani, presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport - ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno alla manifestazione. Mi auguro che oltre al nutrito gruppo di partecipanti, partecipino anche turisti e cittadini". Particolarmente entusiasta il presidente della Fitri, Bianchi. "Teniamo molto alle rassegne tricolori giovanili - dice Bianchi - questo duathlon sarà il primo tricolore a Caorle, ma mi auguro che possa essere l'inizio di una fruttuosa collaborazione. A Caorle arriveranno quasi 1000 giovani atleti, accompagnati dalle loro famiglie. Questo campionato sarà anche una vetrina per questa bella cittadina. La nostra federazione sta crescendo, ogni anno in media del 12 %, ci sono 20.000 tesserati e 400 società. Il triathlon è uno sport in forte espansione, anche e soprattutto in ambito giovanile". Il vicepresidente Contento ha ricordato la vocazione turistica e sportiva di Caorle, ma anche l'importante impegno della Fitri con Coni e Miur attraverso un progetto di promozione del duathlon nelle scuole. "Caorle è una location perfetta per questa manifestazione - afferma il presidente di Silca Ultralite, Zanetti - al lido di Altanea, nel raggio di 200 metri, ci sarà tutto, dalla zona cambio alla partenza, dagli spogliatoi all'area premiazioni. Sono convinto che questo sarà un seme piantato per tante altre occasioni di collaborazione".

Il programma orario della manifestazione

Venerdì 1 aprile: dalle 16 alle 20 distribuzione pettorali presso il Villaggio Ai Pini; dalle 16 alle 18 ricognizione dei percorsi gara (traffico aperto); alle 19 briefing tecnico presso la "Galleria", fronte partenza.

Sabato 2 aprile
: dalle 8 alle 12 distribuzione pettorali e pacchi gara; dalle 9.30 alle 10.30 apertura zona cambio (Ragazzi, Youth A); alle 10.45 partenza della gara dedicata ai Ragazzi; alle 11.15 partenza delle Ragazze, alle 11.45 partenza degli Youth A maschili; alle 12.15 partenza delle Youth A femminili; dalle 12.45 alle 13.30 apertura zona cambio (Youth B e Junior); alle 13.45 partenza della competizione riservata agli Youth B maschili, alle 14.35 tocca alle Youth B femminili, alle 15.25 il via per la categoria Junior maschili, alle 16.35 partenza dell'ultima gara della giornata, quella riservata alle Junior femminili. Dalle 18 premiazioni nell' "Anfiteatro", dietro alla "Galleria", a 50 metri dalla zona arrivo.

Domenica 3 aprile
: dalle 7 alle 8.30 distribuzione pettorali; dalle 7.30 alle 8.30 apertura zona cambio; alle 8.45 partenza della staffetta 2+2 Youth, dalle 10.20 alle 11.00 apertura zona cambio Junior e Ragazzi, alle 11.15 partenza della staffetta 2+2 Junior, alle 12.45 partenza staffetta Ragazzi. Alle 14 premiazioni nell' "Anfiteatro", dietro alla "Galleria", a 50 metri dalla zona arrivo.

Fonte comunicato società organizzatrice


Conferenza Caorle foto 2
/>