La Commissione

Caterina Vacchi

Caterina Vacchi - Presidente

Produttrice di Serie TV, Dirigente, Triatleta, Blogger ... non necessariamente in questo ordine. In questi anni, oltre a lavorare (sono socia e dirigente di una delle aziende di produzione televisiva più grandi d’Italia), ha corso maratone, trail, gareggiato in quasi ogni genere di gara e portato a termine tutte le distanze del triathlon.
E lo ha raccontato a modo suo, sul suo blog e su riviste di settore.

Consigliere Federale in Quota Dirigenti Fitri e Presidente della Commissione Age Group

Francesco Uberto

Francesco Uberto

Imprenditore, CEO di un gruppo d’impresa famigliare e fondatore di un’azienda che produce abbigliamento e accessori sportivi, il triathlon è entrato a far parte della vita sia personale e che lavorativa di Francesco La passione, la tenacia, la sfida con se stesso sono i valori che lo hanno sempre accompagnato e che ogni volta che partecipa ad una gara Francesco ritrova in questa disciplina che ha saputo conquistarlo.

Consigliere Federale in Quota Dirigenti Fitri e Presidente della Commissione Comunicazione e Marketing

Antonella Salemi

Antonella Salemi

Insegnante di scienze motorie, tecnico federale, coach professionista, fondatrice e presidente di Woman Triathlon Italia: una squadra tutta al femminile. Il triathlon è arrivato tardi nella vita di Antonella, ma ha capito subito che i valori che cercava in uno sport sono tutti all’interno di questa disciplina.

Consigliere Federale in Quota Dirigenti Fitri e Presidentessa della Commissione Donne

Huber Rossi

Huber Rossi

Laureato in Scienze Motorie con 110 e Lode, un percorso di studi che passa anche per un anno al CNR nel laboratorio di fisiologia dell’esercizio fisico, Huber, dal 2005 è responsabile del laboratorio di valutazione funzionale dell’atleta del Marathon Sport Center dove effettua test e allena centinaia di sportivi ogni anno.

Da atleta, Huber ha vinto più di 30 gare di Duathlon, 3 titoli regionali assoluti, 3 titoli italiani assoluti di coppa crono. A livello master/age group ha vinto 1 titolo mondiale, 3 titoli europei e 8 titoli italiani.

Presidente del Comitato Regionale Fitri Lombardia

Antonio Tondi

Antonio Tondi

Salentino, 49enne, padre di due adolescenti Federico e Gabriele studenti e triahleti.
Consigliere uscente nel quadriennio olimpico 2017/2020 del Comitato Regionale FITri Puglia, dal 2021 ricopre la carica Presidente del Comitato Regionale.

Atleta Age Group, dirigente di una ASD Salentina per giungere sino alla creazione del gruppo della O3 Triathlon Team di Noci
Il suo pensiero l'ho rubato ad un caro amico: "Solo soluzioni"
Presidente del Comitato Regionale Fitri Puglia

Fabio D'Annunzio

Fabio D'Annunzio

Classe 68, Fabio è giornalista, speaker, conduttore radiofonico e televisivo, allenatore E, come dice lui, atleta (age group ovviamente) a tempo perso, dal lontano 1999.
Da 16 anni responsabile della redazione di Triathlete, Fabio è un professionista della comunicazione tra i più preparati sulla triplice.

Già membro della Commissione Age Group, con la Presidenza della Commissione a Riccardo Giubilei nello scorso quadriennio olimpico.

Alessandro Clivio

Alessandro Clivio

Laureato in giurisprudenza, Alessandro è stato a lungo dirigente di un’azienda tedesca portando avanti, contemporaneamente, l’attività del suo studio professionale.

Sportivo per passione, negli anni 90 inizia la sua carriera di subacqueo tecnico. Nel 2011 conosce il triathlon da cui viene “folgorato”.

Ha corso in tutte le distanze raggiungendo numerosi podi di categoria.

Daniele Arcari

Daniele Arcari

Maestro d’Arte, ex Dirigente d’Azienda ora Libero Professionista Da sempre Innamorato dello sport: Daniele Italiano è passato dalla pallavolo alla vela, fino ad arrivare all’atletica e ad approdare al triathlon nel 2010.

Socio fondatore del Triathlon Brescia Marathon prima e dello Zerotrenta Triathlon Brescia, Daniele vanta in 10 anni 142 gare FITRI. Nel 2014 e nel 2015 è il triatleta italiano ad aver fatto partecipato a più gare FITRI fatte (rispettivamente 40 e 57). Nel 2014 arriva secondo assoluto al Super Rank e nel 2015 lo vince.
Il suo soprannome? Il Condor.