Grand Prix Triathlon

La stagione 2020 vivrà un'insolita edizione del Grand Prix Triathlon. A causa della pandemia che ha condizionato pesantemente tutti i calendari sportivi nazionali e internazionali, anche il Circuito storicamente articolato in tre tappe, è stato riorganizzato e si disputerà in un'unica prova.

Sarà la Città di Palermo, già sede di tappa nel 2017, che ospiterà la gara del 7 novembre che assegnerà il Grand Prix Triathlon 2020. I percorsi di gara che si snoderanno nella suggestiva baia di Mondello avranno le consuete caratteristiche che caratterizzano questo Circuito ossia il nuoto in acque libere, i tracciati di ciclismo e corsa su percorso multilap e la chiusura totale del traffico.

Anche quest'anno, malgrado la formula atipica del Grand Prix Triathlon, le squadre avranno un ruolo centrale per la composizione delle graduatorie e per quanto concerne l'assegnazione del montepremi. La classifica per Società, premierà le migliori 12 squadre, sia per il settore maschile, sia per quello femminile, il premio “Emilio Di Toro”, quest'anno, andrà ai vincitori della gara di Palermo e sarà assegnato un premio in denaro anche agli atleti che otterranno i migliori tempi di frazione. Lo scorso anno, il team The Hurricane si impose nella classifica generale maschile mentre la DDS trionfò tra le donne mentre il premio intitolato a Di Toro andò a Michele Sarzilla (Raschiani Triathlon Pavese) e Ilaria Zane (DDS).