Siglata la convenzione con l'Università Telematica San Raffaele di Roma

In occasione del Campionato Nazionale Universitario, tenutosi ieri a Loano, è stata siglata la convenzione con l'Università Telematica San Raffaele di Roma, che per l'occasione, è stata rappresentata dal prof. Gian Mario Migliaccio – nutrizionista, psicologo e docente del corso di laurea in Scienze motorie.

Il rapporto con scuola e Università è stato da sempre uno dei nuclei centrali su cui ha puntato la Federazione Italiana Triathlon nell’ottica del sostegno alla Dual Career per consentire agli studenti-atleti di portare avanti non solo un percorso sportivo ma anche accademico.

A sostegno di ciò c’è stata la prima delibera del neo consiglio nazionale che ha stanziato un finanziamento per le borse di studio a sostegno degli studenti-atleti.

E sono già numerose le convenzioni con le Università italiane: Foro Italico, Università dell’Insubria, Suism Torino, Suism Tor Vergata, Unipegaso, Unimarconi, e, in ultimo quella con l’Università Telematica San Raffaele.

Di pari passo sta procedendo l’attività di coinvolgimento dei Cus italiani, in tanti casi fondamentale base di allenamento per i nostri atleti. 

Inoltre, oltre agli accordi con gli atenei per ottenere convenzioni e agevolazioni negli studi, sono stati lanciati due CTS (Centro Tecnico Sviluppo), a Torino e Riccione, rivolti alla preparazione degli Under 23.