SIT
La nostra commissione vuole promuovere la partecipazione femminile al mondo della multidisciplina sotto diversi aspetti: oltre che come atleta, vogliamo veder crescere il numero di donne dirigenti e tecnici.
Per questo dal 2022 abbiamo iniziato a promuovere la partecipazione delle donne ai corsi di Istruttore Fitri attraverso agevolazioni al momento dell’iscrizione, per continuare nel 2023 promuovendo la stessa iniziativa anche per i corsi di livello successivo, dando ai nuovi tecnici donna la possibilità di crescere anche in questo ambito.
MINICAMP AL FEMMINILE
La commissione donne crede fortemente che il valore emozionale dato dallo sport e dal triathlon possa incentivare, promuovere e rafforzare la passione per questo sport e favorire lo sviluppo dell’atleta nel lungo periodo.
Il nostro progetto si chiama:
Forti delle competenze come tecnico e mental coach della presidente della commissione donne e come allenatrice della vicepresidente federale, organizziamo dei mini camp tutti al femminile per creare un momento di aggregazione, riflessione e riaffermazione del proprio potenziale. Tutto ciò in collaborazione con i comitati regionali.
PRESENZA
La commissione donne è presente durante le principali manifestazioni nazionali e internazionali di triathlon, duathlon e multisport per dare supporto alle atlete e organizzare piccoli eventi. L’obiettivo è rafforzare il nostro spirito di squadra e rendere le donne parti integranti del nostro progetto.