Fonte comunicato società organizzatrice
Strade bagnate ma niente pioggia durante la gara per i quasi 200 triatleti al via domenica a Fossano. Dalle quattro batterie escono vincitori Sveva Parisi, DDS, e Lukas Lanzinger, Bressanone Nuoto.
La milanese, uscita prima dall’acqua con 1’15”di vantaggio su Giada Allasia, ha percorso i 23 km della bici con un problema tecnico al cambio vedendo ridursi il vantaggio di 30” e poi di altri 30” nella corsa, ma riuscendo a mantenerne 27” anche grazie a transizioni più veloci. Terza classificata Michela Tallone, Team Fisiosport come l’Allasia, a 2’44” dalla vincitrice.
Gara maschile con una lotta a cinque in acqua, ma dalla frazione ciclistica emergono due atleti, l’altoatesino e il ligure Vittorio Russo, Riviera Triathlon ‘92. Scendono dalla bici con quasi due minuti di vantaggio su Lorenzo De Gregorio, Granbike, poi terzo, Matteo Sali, K3, e Simone Grinza, Granbike. Il 5.000 premia Lanzinger che giunge al traguardo con 47” di vantaggio.
Soddisfazione di tutti i partecipanti e di Qualitry per aver portato a termine un evento che dalle previsioni meteo sembrava doversi svolgere sotto il diluvio.
The caldo, Pasta Party e massaggi Osteopatici dell’ASOMI nel tepore dei locali della piscina hanno completato la giornata di sport che è stata patrocinata dal Comune di Fossano e dalla Provincia di Cuneo.
Un particolare ringraziamento a Trivivi Sport e ai suoi sponsor.
Classifiche complete su www.endu.net