Successo per la prima edizione di No Border Aquathlon

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Si è concluso sabato 2 agosto la prima edizione del No Border Aquathlon.

Una gara unica nel suo genere con 130 partecipanti organizzata dal Go Tri Team A.S.D. che ha unito in un iconico percorso, con tre frazioni di corsa e due nuoto, le due città gemelle della Capitale europea della Cultura Gorizia e Nova Gorica per un totale di 15K Run e 2000m di Swim. 

Proprio nel solco di Go!2025 era inserito infatti l'appuntamento  con partenza e arrivo in piazza Transalpina in cui la linea del via e del traguardo era proprio sul mosaico centrale, esattamente a cavallo del confine Italia e Slovenia.

In campo maschile hanno fatto la voce grossa gli atleti sloveni con Sergej Fekonja del Triatlon Klub 3Life primo in 1h e 28' e 45" con un buon margine su Liam Kricka della 3Sport.

Terzo il nostro Giampietro De Faveri del GP Triathlon squadra che ha brillato anche in campo femminile con Vanessa Andreetta in 1h 38' 22" davanti alla slovena Dolinar Majdic della Inles Riko Ribnica e Letizia Piccoli del Doloteam.

Soddisfazione di tutto lo Staff organizzatore e del Presidente Cristiano Colombo nel ricevere complimenti da tutti i partecipanti riconoscendo una gara dura ma entusiasmante nella sua particolarità.

Numerosi i momenti di condivisione in cui hanno partecipato le delegazioni e i rappresentanti delle 2 Città con le premiazioni svolte sulla linea di confine.

Oltre che agli assessori delle due città e i rispettivi presidenti del Panathlon Club , durante le premiazioni si è svolto un gradito intervento di Enrico Tion, Presidente della commissione giovani della Fitri e partecipante alla gara.