Gli azzurri all'XTERRA World Championships Molveno 2025

Pochi giorni all'XTERRA World Championship Molveno 2025. Il prossimo fine settimana da giovedì 25 a domenica 28 settembre si assegneranno i Mondiali XTERRA di Triathlon Cross che torneranno per la quarta volta in Italia ed in Trentino in particolare. Lo splendido scenario del Lago di Molveno e delle Dolomiti di Brenta accoglieranno la prestigiosa rassegna mondiale della specialità offroad del Triathlon.

Gli azzurri convocati per le gare mondiali XTERRA sono Daniele Pizzorni (CUS Pro Patria Milano), Tommaso Pedrini (Tri Swim), Pietro Spagnolo (Studio Rx), Riccardo Colombo (K3 Cremona), Serena Bratti (CUS Udine), Vittoria Campana (CY Laser Delta) e Susanna Nalesso (Triathlon Terraglio).

Lo staff azzurro a supporto degli atleti sarà composto da Stefano Davide (Coordinatore Multisport), Omar Aschero (Tecnico Specializzato Cross) e Simone Bevilacqua (Tecnico Fitri).

Giovedì 25 le prove short track alle 14:10 le donne e alle 15:10 gli uomini (400 m di nuoto, 8 km di mtb e 3 km di corsa) e sabato 27 settembre dalle 12:00 le prove mondiali su distanza completa (1,5 km di  nuoto, 32 km di mtb e 10 km di corsa). Domenica 28 i mondiali Youth e Junior dalle 10:00.

PAGINA EVENTO

START LIST

PROGRAMMA COMPLETO

foto XTERRA