fonte comunicato società organizzatrice
Meno di un mese alla nuova edizione del Triathlon della Versilia – Trofeo Città di Pietrasanta, una gara velocissima con un percorso ciclistico completamente piatto che darà la possibilità di esprimersi a grandi velocità.
A Marina di Pietrasanta (LU) domenica 19 ottobre si attendono i triatleti che vorranno approfittare dell’ultima occasione che il calendario del nord Italia offre per concludere alla grande la stagione 2025.
La gara fa parte del Circuito di Coppa Toscana, è patrocinata dal comune di Pietrasanta ed è dedicata alla ONLUS “Il sorriso di Elisa”.
La manifestazione si rivolge sia agli atleti esperti che a chi si avvicina per la prima volta al mondo del triathlon, offrendo un'occasione unica per mettere alla prova le proprie capacità in una prova ad altimetria “zero”.
La distanza è come sempre quella classica dell’Olimpico: 1500 metri a nuoto su due giri con uscita sulla spiaggia fra il primo e il secondo, 40 km in bici su un percorso a bastone del viale Roma lungomare toccando anche il Lido di Camaiore, 10 km di corsa su 4 giri sulla passeggiata.
L'atmosfera sarà quella tipica della Versilia: accogliente, vivace e ricca di energia positiva, ideale per vivere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
A temine gara, ricco Pasta Party e premiazioni assolute, con montepremi in denaro, e di categoria.
Programma completo e iscrizioni su www.qualitry.it/versilia