Perché sponsorizzare uno sport? I motivi per farlo sono tanti...

La sponsorizzazione non è solo un modo diverso di fare pubblicità: è molto di più. 
Le Aziende e gli sportivi condividono un valore forte come quello di competizione leale: fare al meglio ciò che si sa fare per essere vincenti. Sponsorizzare lo sport aggiunge passione ed emozione ai valori dell’azienda sponsor. Si crea una sinergia talmente forte che i valori di uno vengono trasferiti anche all’altro e lo sport diventa così portavoce dell’Azienda sponsor. 
L’azienda che decide di sponsorizzare una disciplina sportiva accede a una piattaforma esclusiva, contraddistinta da un forte carico emozionale, raggiungendo l’obiettivo di rendere il proprio brand coinvolgente, avvincente e memorabile.

Perché la Federazione Italiana Triathlon? Iniziamo a dare i numeri...

la Federazione Italiana Triathlon è in costante e forte crescita. Le società affiliate hanno avuto un incremento, dal 2007 ad oggi, di oltre il 21%. Il numero dei tesserati è cresciuto di oltre l’8% all’anno, con una media di 375 gare all’anno. 
Il triathlon è una multidisciplina che affascina sempre di più, facendo convergere in un unico sport i praticanti di 3 discipline tanto diverse ma complementari tra loro: nuoto, ciclismo e corsa e seducendo anche molti opinion leader di qualsiasi area e provenienza professionale ed economica. 

Chi pratica il triathlon è leale, tenace e rispetta il suo avversario. 
Il pubblico che lo segue ama la sfida e la sana competizione. 

Il triathlon è passione ed emozione e corre sempre più veloce. Non restare a guardare!