Prove di PSN di Parma e Roma

images/2015/foto_news/raduni_regionali/psn_prove_lazio_e_emilia.jpeg

psn prove lazio e emilia2

 

Lo staff dell’attività giovanile, in accordo con il Comitato Regionale Emilia Romagna e grazie al supporto delle società Cus Parma e Triathlon Duathlon Rimini, ha realizzato due riunioni regionali riservate alle PSN; la prima si è svolta mercoledì 2 Settembre a Savignano sul Rubicone, mentre la seconda Martedì 8 Settembre a Parma.
Oltre sessanta atleti hanno complessivamente preso parte alle prove in rappresentanza delle società Piacenza Tri Vivo, Galileo Triathlon, Cus Parma e Triathlon Duathlon Rimini; alla riunione di Parma era presente anche un gruppo di atleti spagnoli del Club Triathlon San Jorge di Murcia nell’ambito di uno scambio con il club ospitante. Tutte le categorie interessate dalle PSN (esordienti, ragazzi, youth , junior) con entusiasmo si sono cimentate nella prova di nuoto ,seguita dalle prova in pista; nonostante il periodo particolare della stagione per qualche atleta e’stata l’occasione per migliorare i tempi ottenuti nelle precedenti prove di primavera.
Le due giornate sono stati possibili grazie alla disponibilità della Piscina Multisport Center di Parma, al Cus Parma ed all’ ASD Savignanese che hanno messo a disposizione i propri impianti.
Un ringraziamento va ad Alessandro Repetti , RGT Emilia Romagna, e a Romina Ridolfi che hanno coordinato rispettivamente la giornata di Parma e di Savignano.

(Carlo Chitti - Consigliere Regionale Comitato Emilia Romagna)



(PSN LAZIO)

Giovedì 10 settembre si sono svolte la Monterotondo, a cura della società organizzatrice Aria Sport, le PSN per il Lazio.
Alle ore 9 è iniziata la sessione di corsa presso lo stadio comunale di Monterotondo e, a seguire la sessione di nuoto presso la piscina del centro sportivo Aria Sport.
Questa importante mattinata ha dato modo a molti giovani di incontrarsi e confrontarsi dopo il periodo estivo e di aggiustare la mira in vista della finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni di Imperia.
Sabato 19 settembre sono previste altre PSN nella zona Sud di Roma a cura della società Torrino triathlon.

(Mauro Tomasselli)