Giovani: report dell’attività territoriale di Marzo

images/2016/2016_FotoNews/Raduni/attivitagiovanileMarzo2016/psn4.jpg

RTO Campania_ Domenica 6 Marzo 2016

Domenica 6 Marzo, si è svolto a Napoli, presso la sede del Circolo Canottieri Napoli al Molo Siglio il primo RTO del 2016 per la Campania.

Erano presenti circa 25 ragazzi di varie società campane, oltre ai relativi tecnici.

La mattinata è stata dedicata alla corsa : la seduta è stata effettuata sull’area pedonale del Lungomare Caracciolo. Dopo un breve riscaldamento, gli atleti hanno svolto una serie di esercitazioni finalizzate al miglioramento della tecnica di corsa e della coordinazione; a seguire un blocco di fondo lento con inserimento di variazioni di ritmo in cui è stato richiesto agli atleti di porre attenzione a frequenza ed ampiezza del passo.

Terminata la sessione di corsa è stata svolta una seduta di stretching ed allungamento. 

Dopo una breve pausa per pranzo gli atleti si sono tuffati nella vasca di 33mt del Circolo in cui, ad una prima parte dedicata ad esercitazioni tecniche mirate al miglioramento del gesto, sono seguiti un lavoro frazionato ed esercitazioni propedeutiche alla nuotata in acque libere.

Marco Moretti

 

RTO Trentino Alto Adige _ Domenica 20 Marzo 2016

Domenica 20 marzo per i giovani triathleti del Trentino Alto Adige è stata giornata di RTO dedicato alle prove PSN. Sede di Raduno il CTT di Predazzo (TN).

Trentacinque gli atleti presenti con i loro tecnici in rappresentanza delle società:

LAUFERCLUB BOZEN
TRIATHLON ALTO ADIGE
SSV BRUNECK
KSV TRIATHLON
FERSEN TRIATHLON
33 TRENTINI TRIATHLON
DOLOMITICA NUOTO CTT
RARI NANTES MAROSTICA

Una bella giornata di sole che, con una temperatura mite, ha accolto gli atleti nella mattinata per la prova di corsa presso la Pista di atletica. I primi ad entrare in pista sono stati gli Esordienti e via via gli atleti delle categorie maggiori.

Dopo il pranzo, ritrovo in piscina per un incontro con atleti e tecnici per presentare i calendari e regolamenti delle gare Nazionali, Interregionali e Regionali. A seguire le prove in acqua precedute da alcuni esercizi tecnici svolti tutti assieme.

Glauco Veronesi
RGT Trentino Alto Adige

 

RTO ABRUZZO _ Martedì 29 Marzo 2016

Durante le vacanze Pasquali si è svolto un nuovo appuntamento per l’attività giovanile abruzzese che ha visto coinvolti Esordienti , YA e YB delle società Teramo Triathlon, The Hurricane, Fit Program e Nuoto Cepagatti. I lavori si sono svolti presso la piscina e la pista di atletica di Francavilla e sono stati coordinati dai tecnici Felice Scarnecchia, Marco Pergolini, Isabella Gaetano Di Giovanni e dall’ RGT Abruzzo Alessandra Di Fabio. In entrambe le sessioni di allenamento sono state realizzate la PSN secondo quanto previsto dal Programma Attività Giovanile. Durante l’allenamento di nuoto è stata molto gradita dai tecnici e soprattutto dai ragazzi la presenza dell’azzurro Jonathan Ciavattella che ha guidato la parte di riscaldamento ed attivazione in acqua.

Alessandra Di Fabio
RGT Abruzzo

IMG 20160329 WA0008

02 2016

04 2016

IMG 20160329 WA0031

IMG 20160329 WA0038

psn2 1