\"Programma Attività Giovanile 2010\"""


Pubblichiamo il nuovo [:pdf:] [URL=data/2010/20100503_180951_1.pdf]Programma Attività Giovanile 2010[/URL] , lo strumento, che sostituisce il Progetto Giovani, in cui si trovano le linee guida federali per l\'attività giovanile. All\'interno sono contenuti i calendari, le formule del circuito Coppa Italia e dei Circuiti Interregionali, tutte le tabelle premi e contributi per le Società che svolgono attività giovanile.
Non sono invece presenti le disposizioni tecniche, che sono state interamente trascritte sul Regolamento Tecnico 2010.
Riportiamo di seguito l\'introduzione al programma, che indica i contenuti che hanno condotto la realizzazione dello stesso

Nell\'ultimo quadriennio l\'attività giovanile è stato uno dei settori in maggior crescita, sia sotto l\'aspetto quantitativo che da un punto di vista tecnico-qualitativo.

Dagli 800 atleti praticanti del 2005, ci avviciniamo ai 2500 del 2009, senza contare la pratica scolastica, superiore ai 1500 bambini nel 2009.

Questo trend di crescita è stato supportato da una crescente organizzazione tecnica e territoriale e i soggetti coinvolti nell\'attività giovanile, tecnici, dirigenti, giudici, organi territoriali, sono cresciuti sia nella capacità di supportare il movimento, sia nella volontà di farsi propulsivi per una ulteriore crescita.

Il Progetto Giovani, nato insieme all\'attività nel 1994, è stato lo strumento con cui Fitri ha regolamentato l\'attività per 15 anni. Non si può più chiamare \'Progetto\' qualcosa che è ormai una realtà - ci diceva spesso Emilio. Allora abbiamo cercato di rimettere un po\' di ordine, inserendo tutte le disposizioni tecniche sul Regolamento Tecnico 2010, e scrivendo sul \'Programma Attività Giovanile 2010\' tutte le informazioni relative alle linee guida dell\'attività giovanile, dal sistema premiante e contributivo, all\'organizzazione dei Circuiti Interregionali, dalle norme per Coppa delle Regioni ai titoli nazionali e regionali assegnati.

Gli obiettivi per cui ognuno di noi ogni giorno lavora con i ragazzi sono tanti e importanti: cercare di migliorare sempre, a tutti i livelli, deve essere l\'obiettivo comune, e per realizzarlo è necessaria la collaborazione di tutti.

A presto, sui campi gara.

[:pdf:] [URL=data/2010/20100503_180951_1.pdf]Programma Attività Giovanile 2010[/URL]

La Commissione Giovani