Il successo della Coppa Triathlon Lazio


Domenica 11 ottobre con lo svolgimento del triathlon sprint di Santa Marinella si è concluso trionfalmente il primo circuito "Coppa Triathlon Lazio 2009".
Il nuovo Direttivo del Comitato Regionale Lazio, insidiatosi dal 2009, si è incaricato di promuovere una manifestazione specifica per gli age group attraverso la partecipazione ad un vero proprio tour che quest'anno ha coinvolto Territori, Località, Istituzioni e Società.
Cinque le prove svolte, rispettivamente 15/3 Duathlon Sprint di Formello (Jhonny Triathlon); 5/04 Duathlon SuperSprint di Monterotondo (S.S.D. Monterotondo); 17/05 Triathlon Olimpico di Ostia (Triathlon Ostia asd); 6/09 Triathlon Sprint di Ostia (asd Galaxy Roma) ed infine 11/10 Triathlon Sprint di Santa Marinella (Jhonny Triathlon asd).
I numeri relativi all'iniziativa sono stati di notevole spesso a conferma dell'ottima riuscita dell'iniziativa, grazie in particolare al coinvolgimento di 14 società laziali e la partecipazione di ben 281 atleti age group, anch'essi del Lazio.
Dati questi che evidenziano l'indubbio contribuito a rendere partecipi e protagonisti tutti gli interessati, un movimento sempre in crescita e con sempre maggiore professionalità di tutte le società organizzatrici che hanno profuso il loro impegno in ogni particolare della specifica gara.
Tanto è stato fatto, ma altrettanto c'è da fare per migliorare sempre in tutti i settori, in particolare la sicurezza nelle tre frazioni e quella degli atleti.
La conclusione della Coppa Triathlon Lazio, ha trovato un'alleata impareggiabile, lo scenario di domenica 11 ottobre lungo la passeggiata al centro di Santa Marinella dove si sfidavano nei loro riflessi il sole, il mare e il cielo. Ineccepibile le cerimonia delle premiazioni sotto la cornice azzurra Italia dell'arco del CRL dove atleti e istituzioni hanno sfilato.
Un ringraziamento particolare va rivolto a tutte le autorità presenti, il Sindaco, l'assessore al turismo e sport, il Comandante dei Vigili Urbani, i dirigenti del CRL Marco Comotto, Cristofoletti Egidio, Tommaso Dusi, Giuseppe Costantini, l'organizzatore e Presidente della Jhonny Triathlon Gianluca Calfapietra, i giudici Federali e i Presidenti delle Società di Triathlon presenti, gli sponsor e in particolare cicli Lazzaretti, il Consiglio della Regione Lazio che con il suo contributo ha permesso al CRL di offrire ai vincitori coppe e premi veramente significativi.

La presenza del Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, On. Bruno Prestagiovanni ha arricchito ulteriormente le cerimonia delle premiazioni, L'On.le ha profuso frasi di elogio per il progetto della Coppa Triathlon Lazio 2009 e di persona ha eseguito la consegna delle maglie celebrative ai vincitori delle categorie age group maschili e femminili, nonché alle tre società vincitrici della manifestazione rappresentate dagli stessi Presidenti:
1° Jhonny Triathlon (Gianluca Calfapietra) punti 5.356,
2° Triathlon Ostia (Cristofoletti Egidio) punti 4.472,
3° Minerva Roma (Marco Com'otto) punti 4.031.
(E.C.)