Circolare Gare 2015 è on line

Tutte le novità, il modulo di richiesta gare livello 'A' e il protocollo 248 - parte obbligatoria
Tante le novità nella Circolare Gare stagione 2015, novità e ‘messe a punto’ recepite nel corso della stagione 2014, in base ai miglioramenti che la FITRI intende promuovere per la crescita dell’attività organizzativa ed il livello delle competizioni contenute nel calendario federale. 
 
Dalla valorizzazione del Grand Prix Triathlon, partito lo scorso anno alla sua edizione 0 e per il quale si punta alla crescita del circuito, al paratriathlon il cui incremento  passa anche attraverso l’organizzazione di eventi ad hoc e l’ampliamento della sua base con la pratica nelle società sportive; non ultimo, l’aspetto delle incentivazioni nei confronti delle associazioni, attraverso il relativo campionato di società.
In particolare e relativamente alle richieste gare,  importante e completamente innovativo è l’aspetto gestionale delle candidature da parte degli organizzatori, per un’adeguata e generale conoscenza dello ‘stato d’opera’ del calendario in via di definizione.
 
Ecco di seguito le principali novità sintetizzate per argomento:
 
-  Candidature: cambia la modalità di richiesta delle gare; gli organizzatori inseriranno on line la propria richiesta/candidatura che sarà immediatamente visibile con la dicitura “Gara in Approvazione”, se completa dei campi richiesti. Si tratterà quindi di un calendario provvisorio ed in evoluzione fino alle Delibere di assegnazione Titoli, Circuiti, Gare con titolazione Internazionale e Rank. 

Paratriathlon: definizione del Circuito IPS e assegnazione punteggi che il settore Paratriathlon porta al Campionato Italiano di Società; Assegnazione di un Montepremi dedicato al Circuito IPS di Società; obbligo di partecipazione esclusiva alle gare IPS se inserite in altre manifestazioni.

Grand Prix Triathlon: Aumento del Montepremi di Società; ridefinizione dei punteggi di tappa assegnati agli atleti; possibilità di ingaggio per atleti stranieri senza obbligo di tesseramento; obbligo della divisa di gara secondo il formato Internazionale.

Circuito Duathlon: ripartito in tre prove a inizio stagione e due a fine stagione con l’inserimento del Campionato di Duathlon Classico Assoluto.

- Circuito NoDraft: sostituita la prova di Duathlon Lungo con il Campionato Italiano di Duathlon Classico NoDraft.

Circuito Cross: alleggerito il montepremi di circuito a carico degli organizzatori delle prove non assegnatarie del titolo.

- Campionato Italiano di Società: aumentato il montepremi finale con l’inserimento delle Società dall’11° posto al 20°.

CIRCOLARE GARE 2015

MODULO DOMANDA GARA 2015 - LIVELLO A

PROTOCOLLO 248