Alimentazione e Sport: il 4 dicembre a Milano ci sarà anche Andrea Secchiero e il Triathlon

images/2015/locandina_mangiare_bene_per_giocare_meglio_def.jpg

 mangiare bene per giocare al meglio

Il prossimo 4 dicembre dalle 10.30 alle 18 a Milano, a Piazza Cesare Beccaria, Galleria del Corso, si terrà un evento organizzato dal CONI il cui focus è rivolto all’alimentazione e Sport, dal progetto Sport@EXPO.

Atleta azzurro a rappresentare il Triathlon sarà il portacolori delle Fiamme Oro, Andrea Secchiero.

Nasce col chiaro intento di fare promozione e informazione sul tema sport e alimentazione. Con l’occasione, Milano diventa inoltre una delle tappe del percorso di avvicinamento degli atleti Italia Team alle Olimpiadi di Rio 2016, dopo gli eventi di Capri, Firenze e Taormina. Saranno accolti ragazzi tra i 5 e i 14 anni di età che, divisi in gruppi da 10, verranno coinvolti in un percorso multidisciplinare che darà loro la possibilità di praticare e venire a contatto con 11 diverse discipline sportive.

Presentazione Centri CONI: Alle ore 11.30, all’interno di uno spazio appositamente allestito, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dei Centri CONI per l’Orientamento e l’avviamento allo sport.

Le Federazione coinvolte oltre alla FITRI, sono:
- FIBA, FIC, FICK, FIDAL, FIG, FIP, FIPAV, FIR, FISW, FIT, FITRI, FMSI.


Programma della giornata:

- Ore 10.30: Inizio attività

- Ore 11.30: Conferenza Stampa Centri CONI

- Ore 13.00: Pausa attività

- Ore 14.00: Ripresa attività

- Ore 18.00: Fine attività


Altre attività CONI:
- Corner sport e alimentazione con atleti e Davide Oldani, chef stellato ed ex atleta esperto di alimentazione sportiva, ai fini di engagement del pubblico e produzione contenuti per siti web istituzionali e social

- Corner Road to Rio, con atleti Italia Team, ai fini di engagement del pubblico e produzione contenuti per siti web istituzionali e social

- Corner Progetto Alimentazione

Sarà presente inoltre uno spazio curato dal comitato regionale Fitri Lombardia dove sarà possibile provare e ‘giocare’ col triathlon.

 

LOCANDINA