Porto Sant'Elpidio: Assegnazioni Titoli Italiani pluriennali

images/2018/gare/Titoli_italiani/pse/presentazione_pse_2018_accordo.JPG

firma pse 2018 20


Firmata il 15 marzo al Comune di Porto Sant’Elpidio la convenzione triennale F.I.Tri – Minerva Roma per Porto Sant’Elpidio tricolori giovani fino al 2020.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’8^ edizione di Porto Sant’Elpidio Triathlon, è stata firmata la convenzione per il triennio 2018-2020 tra la Società Organizzatrice Minerva Roma e la Federazione Italiana Triathlon.

Presente il Sindaco, Nazareno Franchellucci, che ha siglato la convenzione a conferma dell’impegno dell’Amministrazione.

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZATORE

Conferenza Stampa presentazione Porto Sant’Elpidio Triathlon 2018

Giovedì 15 marzo, la presentazione ufficiale dell’8° edizione di Porto Sant’Elpidio Triathlon, alla presenza del Sindaco Nazareno Franchellucci, del Presidente Fitri Luigi Bianchi, dell’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani,  del Presidente della Minerva Roma Marco Comotto, del Delegato Tecnico Fitri Marco Saliola, e della Coordinatrice di SportElegance Maja Matic.

Attesi più di 3000 partecipanti  nei 3 giorni di gare tra la Finale degli Studenteschi Duathlon, il Campionato Italiano Paratriathlon, i Campionati Italiani di Aquathlon Giovani, il Trofeo Italia Giovanissimi, il Circuito TriKids Centro, la Coppa Italia, ed il Triathlon Sprint Silver al cui interno torna il Criterium Universitario in vista dei Mondiali Universitari a Kalmar in Svezia.

La manifestazione si aprirà il giovedì 31 maggio con la sfilata delle rappresentative regionali dei Campionati Studenteschi, per terminare con il ritmo serrato delle gare di domenica 3 giugno.  Non solo gare con la Maratonina in notturna di venerdì 1 giugno e con l’ spettacolo SportElegance di Moda, Danza e Ginnastica Ritmica di sabato 2 giugno sul grande palco al centro del campo di gara.

Le dichiarazioni degli interventi.

Ottava edizione dei Campionati Italiani, un evento sportivo e turistico che mi accompagna dall’inizio dell’assessorato. Una Manifestazione che ho visto nascere e crescere dal 2011, spiega l’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani.

Marco Comotto, Presidente della Minerva Roma, comunica le novità del 2018 che vedono i Campionati Italiani di Paratriathlon inseriti nella Finale degli Studenteschi Duathlon, un momento di integrazione e vetrina. Altra novità è il ritorno del Criterium Universitario che nel 2016 ha visto il più alto numero di partecipanti mai avuto.

Avremo gare con partecipanti dai 6 ai 25 anni per giovani e universitari, ed anche oltre con lo Sprint Silver, Stiamo spingendo con i CUS in una Federazione che cresce con un incremento medio del 10/12% annuo nei tesserati e che ha raggiunto le 600 gare tra giovanili, Campionati e Circuiti Internazionali sul nostro territorio. Qui è necessario creare una progettualità, precisa Luigi Bianchi Presidente FITRI.

Connotazione di eleganza e leggerezza abbinata ad uno Sport considerato “duro”, con la 4 edizione dello Spettacolo di Moda, Danza e Ginnastica Ritmica, dal titolo SportElegance. Il Poliarte di Ancona con la Moda, la Compagnia del Fiore con la Danza e La Polimnia Ritmica Romana con la Ginnastica Ritmica daranno vita alle esibizioni serali di sabato 2 giugno, alternate al concorso di Moda dei giovani stilisti del Poliarte di Ancona, spiega la coordinatrice Maja Matic.

Conclude il Sindaco Nazareno Franchellucci, che si sofferma sull’importanza dei valori etici e regolamentari da trasmettere ai giovani atleti, anche con l’integrazione di chi si trova in condizione di disabilità. “Questa Manifestazione ha portato tanto alla Città,  anche in termini di crescita organizzativa di grandi eventi, e con la sigla all’accordo triennale tra Società Minerva Roma e FITRI, si lascia una eredità più che positiva alla prossima amministrazione qualunque sia. A questa Manifestazione siamo legati anche per la sua spettacolarità che ora aggiunge gli atleti paralimpici, un messaggio di sport accogliente per tutti, così come lo è la nostra Città”.

sito della gara  www.portosantelpidiotriathlon.it

news La Provincia di fermo.com: link