Progetto Coni Talenti 2020: raduno a Caldonazzo dal 30 giugno al 2 luglio

images/2017/area_tecnica/progetto_talento/novembre17/medium/progetto_talento_novembre2017_1.JPG

Il raduno delle liste di accesso al programma di sviluppo nazionale (e-LN) coinvolge i giovani di 15 e 16 anni che, prima di un eventuale ingresso nel programma di sviluppo nazionale, la Fitri vuole osservare nelle variabili di interesse. Il programma viene svolto attraverso il progetto Talenti 2020 di valutazione dedicato del Coni e implementato nel Cerism di Trento. Il percorso formativo prevede tre raduni annuali nella provincia di Trento. Ogni stage avrà obiettivi specifici di apprendimento, durante il percorso annuale i giovani atleti avranno l'opportunità di essere esposti a processi di sviluppo e osservazione costituiti sia da attività pratiche e formative in raduno che da attività seguite a distanza dallo staff del Coni.
Dal 30 giugno al 2 luglio, avrà luogo a Caldonazzo (Tn), il secondo camp annuale dedicato alle liste di accesso al programma di sviluppo nazionale. Il focus principale del raduno è offrire opportunità di sviluppo proponendo una serie di attività in un ambiente controllato e guidato che permettono agli atleti i procedere nel processo di crescita. Saranno previsti momenti di analisi e confronto sia sulle tematiche metodologiche, sia su quelle alimentari ed educative:


- Lavorare sulle competenze tecniche generali: in particolare di saper esprimere le proprie opinioni e sensazioni in maniera critica per cominciare a fare delle scelte informate.
- Lavorare sulle competenze di base: in particolare di saper mettere in atto conoscenze e abilità di base utili all’allenamento e, alla gestione autonoma dei materiali accessori. Si approfondiranno le competenze di base sul piano alimentare ed educativo.
- Lavorare sulle competenze tecniche specifiche: Si sfrutterà l’ambiente favorevole per lavorare sulle competenze tecniche specifiche, l’orientamento principale sarà rivolto al nuoto in acque libere e agli allenamenti combinati.

 Calveri   Riccardo G.S. Fiamme Oro 
Cantù Leonardo ASD Triathlon Pavese
Confalonieri Riccardo Almosthere ASD
Gazzina Francesco ASD Minerva Roma
Spanu   Riccardo ASD Fuel Triathlon
Testa   Federico Pol. Team Brianza ASD
Ceddia Laura Pol. Team Brianza ASD
Cicchetti Virginia ASD Minerva Roma
Ghinelli Gemma ASD Piacenza Sport
Greco   Myral Triathlon Team Riccione
Prestia Angelica Pianeta Acqua SSD
Roncaglia Matilde Amici del Nuoto VVF Modena
Sacchi Paola Pianeta Acqua SSD
Terrinoni Sofia ASD Green Hill

Durante la trasferta, la delegazione sarà supportata dal seguente staff tecnico federale: Tomasselli Mauro (Tecnico Nazionale Programma Sviluppo), Bernardi Lorenza (Tecnico Referente Lombardia), Ecca Davide (Tecnico Referente Sardegna) e dal Tecnico societario convocato Repetti Alessandro (Tecnico Piacenza Triathlon).

 

 

LogoTalenti2020