Paratriathlon: primo raduno stagionale degli Azzurri

images/2018/paratriathlon/Varie_Olimpiche/medium/160911-rio-para-women-web-msj-06.jpg

Dal 10 al 13 gennaio, gli Azzurri si ritroveranno a Peschiera del Garda (Vr) per il primo camp della stagione 2019, un raduno che sarà un momento di formazione per atleti e staff tecnico e risulterà un passaggio importante per la programmazione della stagione.

Ripartiamo da Peschiera, località che ci vedrà impegnati costantemente in training camp fino a giugno – dice il Direttore Tecnico Mattia CambiAbbiamo studiato e sviluppato una situazione ottimale a livello logistico sul Lago di Garda e domenica 13, dopo due giorni di formazione interna per lo staff del paratriathlon, avremo una giornata con gli atleti ed i loro staff per programmare la stagione 2019 durante la quale inizierà il periodo di qualifica verso Tokyo 2020. Questo sarà un momento importante che vedrà coinvolto tutto lo staff tecnico e medico per iniziare al meglio questo percorso. Chiuso questo weekend, inizieremo a lavorare proprio a Peschiera con i vari atleti per ottimizzare al meglio la preparazione di ciascuno in base alle categorie e alle gare in programma – aggiunge Cambi – Prossimamente, ci sarà poi un incontro con tutti gli atleti del movimento, sempre più numerosi e con molti volti nuovi e giovani. Inoltre il settore si sta strutturando sempre di più e presto ci saranno alcune importanti novità”.

 

Ecco gli atleti convocati.

Giovanni Achenza, PTWC (Fiamme Azzurre)
Anna Barbaro, PTVI (Woman Triathlon Italia)
Rita Cuccuru, PTWC (Woman Triathlon Italia)
Federico Sicura, PTVI (Zerotrenta Triathlon)
Mauro Gava, PTS5 (Tri Team Pordenone)
Laura Gatti, Guida (707)
Francesca Tibaldi, Guida (Woman Triathlon Italia)
Daniel Hofer, Guida (Venus Fitness & Wellness)
Ivan Risti, Guida (DDS)

Durante il raduno, lo staff a supporto degli azzurri, oltre che dal DT Cambi, sarà composto da Diego De Francesco (Tecnico), Antonio Serratore (Tecnico), Matteo Torre (Tecnico), Giuseppe Laface (Tecnico), Simone Biava (Tecnico), Umberto Mariano (Massaggiatore). Inoltre saranno presenti il Project Manager Neil MacLeod, Pietro Maria Picotti (Medico Federale) e Michele Ferrarin (Consigliere Federale).