Grand Prix Triathlon Segrate: Risultati delle eliminatorie e Start List delle finali

images/2019/gare_internazionali/_GRAND_PRIX_TRIATHLON_/SEGRATE/medium/Tiziano_Ballabio-5805.jpg

Si è conclusa la prima parte di giornata della 1^ tappa del Grand Prix Triathlon a Segrate organizzata dalla società Sport & Wellness. 40 gli atleti qualificati  (20 uomini e 20 donne) per la finale in programma questo pomeriggio nel tracciato super sprint dell'Idroscalo di 400 m di nuoto, 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa. 

START LIST MASCHILE

START LIST FEMMINILE

tutte le classifiche

Nelle due batterie riservate alle donne in programma nella prima mattinata (ore 8.45 e ore 9,10) nessuna sorpesa e gare in controllo per le favorite. Nella 1^ batteria frazione di nuoto con gruppo allungato che si presenta in t1 con 9 atlete in testa a circa 15" di vantaggio. Sono Lilli Gelmini (T.D. Rimini), Ilaria Zane (DDS), Alessandra Tamburri (Minerva Roma), Kate Amy Waugh (GBR - DDS), Angelica Prestia (Pianeta Acqua), Carlotta Missaglia (Valdigne Triathlon), Federica Parodi (T.D. Rimini), Elena Maria Petrini (Fiamme Azzurre) e Sharon Spimi (The Hurricane) le atlete in testa. Durante la frazione di ciclismo dopo il ritiro della Petrini restano in 8 in testa e controllano il gruppo inseguitore di circa 8 atlete a 1 minunto di distanza. Alla T2 Waugh e Parodi in testa a lanciarsi al traguardo con tutte le prime 8 qualificate con tranquillità. Al traguardo prime tre posizioni per Zane, Waugh e Gelimini. Nella lotta per le due ultime posizione sono Asia Mercatelli (TTR) e Tania Molinari (Piazenza Tri Vittorino), rispettivamente 9^ e 10^ a qualificarsi.

CLASSIFICA 1^ BATTERIA DONNE

Nella 2^ batteria prendono subito il comando 2 atlete Zsanett Bragmayer (HUN - T.D. Rimini) e Chiara Magrini (Cus Torino Triathlon) con un gruppo di 8 atlete all'inseguimento: Luisa Iogna Prat (DDS), Carotta Bonacina (Raschiani Triathlon Pavese), Sara Papais (T.D. Rimini), Beatrice Taverna (DDS), Vittora Bergamini (Riviera Triathlon 92), Bianca Barbesino, Michela Pozzuoli e Costanza Arpinelli (Minerva Roma). I due gruppi proseguono a circa 16" di distacco fino alla T2. Ultimi 2,5 km di corsa per decretare le 10 qualificate alla finale con Bragmayer che vince in solitaria davanti ad Arpinelli, Iogna Prat, Papais, Magrini, Taverna, Bonacina, Pozzuoli, Bergamini e Barbesino.

CASSIFICA 2^ BATTERIA DONNE

Nella 1^ batteria maschile nella frazione di nuoto il gruppo allungato è condotto da Nicola Azzano (Minerva Roma) con alle sue spalle Andrea Secchero (Fiamme Oro), Marco Corrà (Project Ultraman) e Michele Sarzilla (Raschini Triathlon Pavese). Dopo la T1 nei 10 km si forma un gruppo di circa 25 atleti. In T2 primi ad uscire Azzano, Franco Pesavento (T41 Triathlon Marostica) e Nicolò Ragazzo (The Hurricane). Al traguardo è Previtali (Raschiani Triathlon Pavese) a concludere in testa su Secchiero, Ragazzo, Azzano, Pesavento, Kershaw (GBR - The Hurricane), Federico Spinazzè (SilcaUltralite), Sarzilla, Tommaso Crivellaro (CUS Pro Patria Milano) e Filippo Cattabriga. (Minerva Roma). 

CLASSIFICA 1^ BATTERIA UOMINI

Nella 2^ batteria dopo la frazione di nuoto gruppo allungato con Giacomo Merlo (T41 Marostica), Giulio Pugliese (Torrino Triathlon) e Michele Bonacina (Raschiani Triathlon Pavese) in testa. Nei 10 km di ciclismo si crea un gruppo compatto composto da circa 14 atleti che si contendono le 10 posizioni da qualifica. Vince Yee (GBR - DDS) in tranquillità su Aurelien (FRA - Magma Team), SoldatI (T.D. Rimini), Giulio Pugliese (Torrino Triathlon), Valerio Patanè (CUS Pro Patria Milano), Dario Chitti (Project Ultraman), Fedrico Pagotto (Silca Ultralite), Valerio Cattabriga (Minerva Roma), Diego Boraschi (Torrino Triathlon) e Francesco Gazzina (Minerva Roma).

CLASSIFICA 2^ BATTERIA UOMINI

 Appuntamento questo pomeriggio dalle 15,30 con il live streaming su ww.fitri.it e la gara femminile a seguire la prova di coppa italia e il Grand Prix Uomini alle 17.35.

 

- seguono aggiornamenti - 

 

Articolo correlato: Segrate Grand Prix Triathlon: online start list and briefing