Galà Europe Triathlon: Grande riconoscimento per il movimento italiano

images/2022/varie/Gala_Europe/medium/Gala_Europe_Triathlon_foto1.jpeg

Una serata davvero emozionante per il triathlon italiano quella andata in scena ieri a La Nucia in Spagna per l’annuale Gala dell'Europe Triathlon.

La Federazione italiana Triatlon ha infatti ceduto solo alla Spagna, padrona di casa, lo scettro di migliore federazione dell’anno, arrivando seconda davanti all’Austria, ma ha trionfato nella categoria di migliore evento sportivo dell’anno con gli Europei di Triathlon Cross di Molveno.
Altra grande soddisfazione per la nostra Federazione sono state le nomination dei due paratriatleti madagliati a Tokyo, Veronica Yoko Plebani e Giovanni Achenza, che sono arrivati rispettivamente terza e secondo nella categoria miglior atleta.

“Proprio domani sarà il primo anno di attività per la nostra dirigenza- ha commentato il presidente della Federazione italiana Triathlon - Riccardo Giubilei - e questo lavoro di squadra con le società, i territori, i tecnici e gli atleti sta cambiando il volto di una Federazione dinamica che finalmente crede in se e vuole ritagliarsi lo spazio che merita all’interno del panorama sportivo italiano e internazionale”.

 
News correlata

4 prestigiose nomination per il movimento italiano nel Galà europeo. I complimenti di Malagò e della Vezzali

 

Gala Triathlon Europe foto 3

foto gala europe triathlon 4