COMPEX e FITRI, una partnership per il futuro: la collaborazione sarà servizio di allenatori e atleti

images/2022/varie/sponsor/COMPEX/medium/compex_e_fitri_grafica_insieme_fino_al_2024_rev.png


La Federazione Italiana Triathlon e Compex annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione fino ai prossimi Giochi a Cinque Cerchi: il marchio di riferimento nel comparto dell’elettrostimolazione fornirà i propri dispositivi agli atleti della Nazionale di Triathlon e Paratriathlon e agli Under 23 per supportarli in tutte le fasi della preparazione. Inoltre Compex attuerà un percorso di formazione per i tecnici FITRI per massimizzare i benefici dei dispositivi di ultima generazione sulla preparazione degli atleti. 

Hashtag di riferimento: #Compexfitri #FITRI

La Federazione Italiana Triathlon e Compex, brand di riferimento nell’ambito della tecnologia per la preparazione atletica, stringono un accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni. Fino alla conclusione dell’attuale ciclo olimpico, infatti, l’azienda metterà i propri prodotti e il supporto tecnico a disposizione dei tecnici della Federazione, a sostegno dell’allenamento degli atleti. 

La collaborazione sarà caratterizzata da una spiccata attenzione rivolta alla formazione dei tecnici, elemento a cui Compex attribuisce da sempre la massima importanza: l’elettrostimolazione è una tecnica ormai consolidata da oltre 30 anni di applicazione nel settore sportivo, e sempre più atleti se ne avvalgono e la integrano nel proprio piano di allenamento.

«Dopo gli accordi definiti lo scorso anno con Thema Energia e T-Nes, quello dello scorso mese con Santini, un altro importante partner entra a far parte della famiglia della Federazione Italiana Triathlon per supportare i nostri atleti, i tecnici, la nostra area tecnica e tutta la nostra Comunità. - Ha commentato Riccardo Giubilei Presidente della Federazione Italiana Triathlon – Con Compex abbiamo subito condiviso una visione ed un obiettivo comune, ovvero la crescita e lo sviluppo del nostro Triathlon. Diamo il benvenuto ad un’altra azienda che ha scelto di investire nella multidisciplina e nella nostra Federazione accompagnandoci fino a Parigi 2024».

«Siamo molto felici di mettere la competenza di Compex al servizio della Federazione Italiana Triathlon tramite i nostri prodotti e i nostri corsi di formazione – commenta Marco Ravasio, Sales and Marketing Manager di Compex Italia – in particolare, ci entusiasma l’idea che la nostra collaborazione includa, non solo gli atleti élite, ma anche le categorie giovanili e i paratleti: accompagneremo ciascuna di queste categorie secondo un piano studiato con i tecnici federali».

I prodotti Compex previsti nella dotazione degli atleti FITRI sono numerosi e includono il modello Compex SP8.0, dispositivo destinato agli atleti più evoluti e dotato di 40 programmi per recuperare più velocemente, ottimizzare forza e resistenza, diminuire il rischio di infortunio, trattare e lenire il dolore. Facile da usare, Compex SP8.0 ha uno schermo a colori che indica anche il posizionamento corretto degli elettrodi. 

Quella tra FITRI e Compex è dunque ben più che una semplice partnership: è l’inizio di un percorso evolutivo che consentirà a entrambi la condivisione di esperienze e competenze. Per Compex, rappresenta la possibilità di accompagnare in modo concreto gli sportivi nei loro allenamenti, mentre i tecnici e gli atleti della Federazione potranno beneficiare dell’utilizzo dell’elettrostimolazione nell’attività sportiva  grazie ad un marchio leader del settore.

 

About Compex

Da oltre trent’anni brand di riferimento nel comparto della tecnologia per la performance atletica, lo sport ed il benessere, Compex© sviluppa e realizza prodotti supportati da ampi studi scientifici e una profonda tradizione svizzera, che nel tempo hanno saputo trasformare una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare. Tra le numerose innovazioni di Compex spicca l’elettrostimolazione wireless e la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell'utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una vasta gamma di prodotti per migliorare la perfomance, il fitness e la vita quotidiana di tutti: dalla linea di tutori estremamente innovativa fino alla prima pressoterapia senza cavi e compressori esterni, passando per kinesiotape, terapia del calore, TENS, massaggio a vibrazione e terapia percussiva. Compex è un brand di proprietà di DJO Global, una subsidiary di Colfax Corporation (NYSE: CFX). 

Info su www.compex.com.

About FITRI 
La Federazione Italiana Triathlon nasce nel 1989. In seguito alla prima gara di triathlon ad Ostia nel 1984, nacque la AIT (Associazione Italiana Triathlon) nel 1985. Tre anni dopo, nel 1988, il Triathlon viene ufficialmente riconosciuto dal CONI e l’AIT diventa disciplina associata alla Federazione Italiana Pentathlon Moderno appena 12 mesi prima di diventare Federazione a tutti gli effetti. Nel 2000, la Federazione partecipa alle sue prime Olimpiadi a Sydney mentre nel 2016, in occasione dell’edizione di Rio de Janeiro, il triathlon viene inserito nel programma dei Giochi Paralimpici. La Federazione ha conquistato nella sua storia cinque medaglie paralimpiche: due a Rio 2016 con Michele Ferrarin (argento) e Giovanni Achenza (bronzo) e tre all’ultima edizione a Tokyo 2020 con Anna Barbaro con Charlotte Bonin guida (argento), Giovanni Achenza (bronzo) e Veronica Yoko Plebani (bronzo). Attualmente, la Fitri conta quasi 40.000 tesserati e comprende una media annua di oltre 600 gare dedicate alla multidisciplina su tutto il territorio nazionale. Le diverse discipline federali sono Triathlon (Nuoto, Ciclismo, Corsa), Duathlon (Corsa, Ciclismo, Corsa), Aquathlon (Corsa, Nuoto, Corsa), Cross (Nuoto, Mtb, Corsa) e Winter Triathlon (Corsa, Ciclismo, Sci di Fondo). 
Per maggiori informazioni: www.fitri.it  

compex e fitri grafica insieme fino al 2024 completo