Montreal, Mondiali Junior: Greco undicesima, De Nigro quindicesimo

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Europe_Triathlon_Championships_Olsztyn/medium/Greco.jpeg

In un Mondiale Junior di Triathlon trasformato, a causa delle avverse condizioni climatiche su Montreal, in una gara di Duathlon (gli organizzatori hanno dovuto tagliare la frazione di nuoto iniziale) quella femminile ha visto l'azzurra Myral Greco sfiorare la "top ten" e piazzarsi all'undicesimo posto finale, dopo esere stata a lungo tra le protagoniste.

Uscita bene dalla prima transizione corsa-bici, Greco è stata sempre nel gruppetto a sedici che ha condotto la gara e la si è vista spesso in testa a fare l'andatura. Nell'ultima frazione di corsa, poi, l'azzurra non è riuscita a tenere il passo delle prime, ma ha lottato con decisione fino a portare a casa un risultato comunque importante. L'altra azzurra, Matilde Locatelli, ha invece concluso in 31sima posizione.

La vittoria è andata alla svedese Tilda Mansson, che ha preceduto la tedesca Jule Beherens e la svizzera Livia Gross.

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

In campo maschile, invece, Euan De Nigro ha concluso al 15simo posto dopo essere stato, a sua volta ed in particolare nella frazione in bici, sempre con il gruppo dei migliori. Fiorenzo Angelini si è piazzato al 26simo posto, mentre Miguel Espuna Larramona ha chiuso al 41simo. 

La vittoria finale è andata al francese Thomas Hansmaenel, che ha preceduto l'austrialiano Toby Powers e lo statunitense Reese Vannerson.

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

Montreal22 1