Attività giovanile, la FITri al fianco delle Società

images/2022/Gare_ITALIA/Taranto_Aquathlon_2-3_luglio/medium/Taranto_piccoli7.jpg

Le Federazione, consapevole dell’importanza del lavoro delle Società che incoraggiano l’attività giovanile e con la volontà di essere sempre più al loro fianco, vuole rendere più rapido ed efficace il sistema che prevede, per loro, la concessione di premi e contributi.

Le Società potranno, scaricando il MODULO DI RICHIESTA ed inviandolo in tempi rapidi, accedere ai premi ed ai contributi che sono messi a loro disposizione.

Il modulo di richiesta dovrà essere fatto pervenire al Referente Giovanile Territoriale (RGT) ed al Cordinatore Tecnico di Macroarea (CTM) di riferimento, oltre che a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 23 ottobre prossimo, così di permettere agli uffici federali di esaminare la documentazione e provvedere celermente alla liquidazione.

Il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei spiega che “l’attività giovanile è elemento essenziale per lo sviluppo della nostra Federazione e chiudiamo la stagione con quattro gare importanti come quelle di Magione, Montesilvano, Lovadina di Spresiano e Pescara.

Convinti del valore aggiunto rappresentato da questa attività giovanile, abbiamo deciso di investire il triplo delle risorse a favore dell'attività ed arrivando a destinare - per il solo contributo alle gare - una somma di 160mila euro, finalizzati a supportare il lavoro quotidiano di tecnici e società.

Lo stanziamento economico ci permette di mettere a disposizione un rimborso chilometrico per le squadre che hanno portato i ragazzi alle gare e per un rimborso forfettario giornaliero per ogni singolo atleta che è stato portato da 20 a 40 euro.

Il tutto affiancato da altre iniziative che la Federazione ha già avviato, come il raddoppio delle Borse di studio per gli atleti-studenti, il progetto "sudente-atleta", i Camp che hanno permesso a moltissimi giovani di mostrare le proprie qualità e lo sviluppo dell’attività internazionale.

Nei prossimi giorni, peraltro, potremo annunciare un'altra importante novità che sarà di fondamentale supporto per le società che si dedicano quotidianamente alla crescita dei nostri giovani”.