Ai Tricolori di Triathlon Mixed Relay di Cervia ancora un trionfo Raschiani Triathlon. A podio Fiamme Oro e 707

images/2024/Gare_Italia/Campionati_Italiani/Cervia/mixed/medium/WhatsApp_Image_2024-09-29_at_11.05.18.jpeg

Trionfo nei tricolori Mixed Relay per il Raschiani Triathlon Team che nella sfida a distanza con G.S Fiamme Oro, Cuneo 1198, K3 Cremona si impone con un arrivo in solitaria al traguardo. Il Team di Pavia conquista così per il terzo anno consecutivo il titolo di specialità di Triathlon Mixed Relay (staffetta 2+2) dopo le edizioni del 2022 e 2023 sempre sul lungomare di Cervia.

Il Raschiani Triathlon Team dopo il testa a testa nella prima frazione con il G.S. Fiamme Oro, porta il break decisiva la seconda parte di gara con Pietro Giovannini, campione U23 e secondo nell'assoluto individuale sprint di ieri che scava un primo gap importante sugli inseguitori poi difeso e controllato dall'ultima frazionista Angelica Prestia giunta in solitaria sotto il portale di arrivo ed accolta dai suoi compagni di squadra in trionfo.

Il team composto da Michael Gar, Paola Sacchi, Pietro Giovannini e Angelica Prestia indossa così le ultime maglie tricolori dell'anno salendo sul gradino del podio più alto davanti al G.S. Fiamme Oro con il team composto da Samuele Angelini, Sharon Spimi, Fiorenzo Angelini e Vittoria Facco secondi e medaglia d'argento. Terzo posto per la 707 con Kiril Polikarpenko, Asia Mercatelli, Gianluca Pozzatti e Luisa Iogna Prat grazie in particolare al recupero del nuovo campione italiano sprint Gianluca Pozzatti in terza frazione che ha riportato la sua squadra in lotta per la medaglia poi conquistata dal Iogna Prat sotto al traguardo sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia.

Quarto posto per il K3 Cremona con Bortolamendi, Bagarello, Arnaudo e Orla e quinta posizione a chiudere la top five per Team Star con la squadra composta da Del Carlo, Del Carlo, Lisi, Grasso.

Cronaca di gara
Dopo la prima delle quattro frazioni di gara con i primi uomini al via delle 77 squadre in gara è subito testa a testa tra G.S. Fiamme Oro (S.Angelini) e Raschiani Triathlon (Gar), seguiti a pochi secondi da Cuneo 1198 con Demarchi e K3 Cremona con Bortolamedi. Più indietro Magma Team con Lombardo, Tram Star con Del Carlo e Cesena Triathlon con Tassinari. Dopo il cambio entrano in gara le donne, è Spimi a comandare con oltre 5'' di vantaggio su Raschiani Triathlon (Sacchi). Le due fuggitive scavano un solco di oltre 30'' sulle prime inseguitrice con CUS Pro Patria Milano (Frigerio), K3 Cremona con Paganello, De Carlo del Team Star, Cuneo 1198 con Vizio, Verde del T.D. Rimini, 707 con Asia Mercatelli e Minerva Roma con Arpinelli distanziate tra loro di pochi secondi. Nella terza frazione ancora protagonisti gli uomini, è dominio Raschiani Triathlon con Giovannini che cambia in prima posizione e incrementa il vantaggio su Fiamme Oro (Angelini) e 707 che rimonta con Pozzatti e cambia terzo in zona medaglia. Seguono il Cuneo 1198 con Romano e il K3 con Arnaudo e il Team Star con Lisi. Ultimo touch e destini della gara sulle spalle delle donne. Angelica Prestia gestice il vantaggio accumulato e vince in tranquillità, secondo posto per il G.S. Fiamme Oro con Vittoria Facco che si difende dal rientro della 707 con Luisa Iogna Prat che chiude terza.

CLASSIFICA COMPLETA

La seconda giornata di Cervia si conclude con lo spettacolo della Coppa Crono, online le nuove partenze con lo slittamento orario dovuto al ripristino del campo gara dopo le avverse condizioni climatiche di sabato sera a Cervia.

PARTENZE CRONO

 

- seguono aggiornamenti - 

 

WhatsApp Image 2024 09 29 at 11.05.19

WhatsApp Image 2024 09 29 at 11.05.21 

Foto Fitri Media Ballabio