Si è da poco conclusa su Fitri Live la presentazione del calendario ufficiale della Stagione Gare 2026 con la partecipazione del Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, del Presidente Commissione Gare Filippo Caporali e del Presidente Commissione Age Group e Multisport Nicola Intini.

QUI per rivedere la diretta in cui si è parlato di Campionati Italiani, Circuiti Nazionali Campionati Italiani Assoluti e di Categoria, Campionati Giovanili, Coppa Italia, Paratriathlon e Circuiti Triathlon, Duathlon, Aquathlon, Cross, No-Draft e Winter Triathlon.

Così Filippo Caporali, Presidente Commissione Gare: “L’intenzione della Commissione è stata quella di garantire continuità, consolidando molti degli eventi già presenti nella passata stagione. Allo stesso tempo, abbiamo inserito nuovi organizzatori, un segnale chiaro e positivo che testimonia come la nostra comunità sia attiva, dinamica e in buona salute”.

Queste le parole di Martina Abaterusso, Presidente della Commissione Paratriathlon: “Il calendario appena presentato è una riconferma importante. Ne sono un esempio, su tutte, le quattro tappe del Campionato Italiano con Imola, Loano, Pisogne e il gran finale a San Benedetto. Per quanto riguarda il circuito Ips, sono molto contenta di poter annunciare il ritorno, dopo qualche anno di assenza, della tappa di San Mauro a Forlì Cesena”.

Giuseppe Lamastra, Presidente Commissione Atleti ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di poter presentare un calendario completo e ben distribuito geograficamente con tante importanti novità tra cui l’istituzione dei Campionati Italiani giovanili per le categorie Junior, Youth A e B nel Winter Triathlon e nel Cross Triathlon. La volontà è di far crescere sempre più il triathlon nelle sue varie e diverse sfumature e a partire dai più giovani”.























