I Giochi Sportivi Studenteschi del Triathlon

Alla conclusione dell'anno scolastico il commento del consigliere Giampaolo Gualla sull'attività svolta nella scuola con le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi appena concluse.
"Il lavoro di promozione nella scuola sta diventando molto importante sia dal punto di vista numerico che di espansione territoriale, nell' anno 2012 fra i mesi di maggio e giugno si sono disputate le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi nei comuni di Lavagna, Trapani, Bolzano, Lucca, Marina di Massa, Brindisi, Acri, Piacenza, Treviso, Torino, Cameri, coprendo quindi ben 9 regioni. .

Hanno partecipato in tutto 1.356 studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado, principalmente con gare di duathlon, ma anche il triathlon e l'aquathlon hanno avuto la loro rilevanza.

La duttilità della formula offerta, che deve tener conto del livello di preparazione degli atleti presenti e delle location in cui svolgere le gare, è alla base del significativo aumento dei partecipanti, paragonato agli anni precedenti, con regioni che stanno mettendo in modo fisso nel calendario dei giochi scolastici il nostro sport e altre che si stanno affacciando.