La società ARC Busto ed i progetti Scuola

comunicato società sportiva
Continua il lavoro della società arc busto nella diffusione del triathlon nelle scuole, dopo i precedenti progetti nelle città di Uboldo, Legnano e Busto Arsizio nel 2010 siamo impegnati nuovamente ad Arconate e Cerro Maggiore e nel nuovo progetto rivolto alle scuole elementari di Samarate con 104 ragazzi in gara nel gioca duathlon.

Ad Arconate sono 150 i ragazzi delle medie che dopo un percorso di triathlon (in inverno nuoto ed in primavera corsa-bici) concluderanno l\'anno scolastico con i campionati studenteschi duathlon di venerdì 4 giugno , gara in cui la scuola selezionerà i 10 migliori studenti maschili e femminili per la partecipazione il giorno successivo sabato 5 giugno sempre ad Arconate ai campionati lombardi duathlon, gara valevole come circuito nord-ovest fitri. la campionessa regionale duathlon categoria cadette 2009 arriva dal progetto scuola di Arconate.
Dopo 2 anni di intervento esterno della a.r.c. busto con i propri tecnici in 3 scuole elementari di Cerro Maggiore e Rescaldina che ha portato 460 ragazzi ai giochi duathlon 2009, il rapporto si è evoluto e su nostra proposta le scuole hanno acquistato 12 m.t.b. con caschi e rastrelliere ed inseriranno nel loro programma didattico il duathlon, proposto direttamente con i loro istruttori i.se.f, per poi nel 2011 poter finalmente usufruire della piscina scolastica appena ristrutturata e progettare insieme una sezione triathlon scolastica.