Terminato il "tour di presentazione" della SAS, voglia di ripartire


Due 'battute' flash con il CT dell'Olimpico Sergio Contin, che ci aggiorna sul lavoro svolto in quest'ultimo mese e sui prossimi appuntamenti:

"Abbiamo appena concluso, come lo chiamo io, il 'tour di presentazione' della Scuola di Alta Specializzazione. Infatti, da pochi giorni abbiamo chiuso un ciclo di incontri programmati in diverse sedi, per presentare il progetto 2009/2010 della SAS. Devo dire che, da CT, sono molto soddisfatto dei riscontri avuti in questi incontri, ai quali ho appunto partecipato al fianco del responsabile della Scuola Mario Miglio.

Da Milano a Roma, passando per Marostica , ho visto voglia di ripartire, fiducia nello strumento SAS, piena disponibilità nel seguire un percorso; ho sempre sostenuto che la SAS non è l'unico strumento per crescere, ma che è senz'altro molto importante.

L'adesione è stata quasi totale, grazie anche alla sensibilità dei tecnici societari e personali dei diversi atleti, che hanno capito la validità del progetto.

Auspico che da parte di questi 'addetti ai lavori' ci sia la volontà, ed ovviamente il tempo, di partecipare ai lavori della Scuola, graditi ospiti e preziosi collaboratori.

Sono estremamente soddisfatto delle operazioni messe in atto dal responsabile Miglio, che ha aperto le porte a dei giovani (maschi e femmine), che in prospettiva futura potrebbero essere interessanti.

Allo stesso modo, mi dispiace molto per quegli atleti che da quest'anno non trovano più una loro collocazione in questa realtà, sperando che questa scelta, seppur dolorosa, fatta dalla Scuola, gli dia grinta e gli serva da ulteriore stimolo per dimostrare il loro vero valore.

Da parte mia ci sarà ovviamente la stessa attenzione di prima nel valutare la loro crescita e le loro prestazioni e, se ci fossero i presupposti, anche di coinvolgerli".