Duathlon Città di Cagliari: la seconda edizione di una gara già grande


[Comunicato stampa] Sabato 1 e domenica 2 aprile 2006 presso il complesso sportivo RARI NANTES si disputa il 2° Duathlon Internazionale Città di Cagliari, due giorni di gare multisportive e primo appuntamento stagionale di duathlon in Sardegna. La due giorni di gare si apre sabato 1 aprile con il MINIDUATHLON individuale, dedicato ai piccoli atleti da 8 ai 15 anni. Una intera serata dedicata a loro con un piccolo pasta-party come nella tradizione del duathlon per adulti. Il 2 aprile il turno del DUATHLON SUPERSPRINT A SQUADRE CAMPIONATO REGIONALE (distanze 2,5km corsa ­ 10 km bici ­ 1,5 km km corsa). La gara, con partenza alle 10.30, assegnerà il titolo regionale a squadre di duathlon supersprint, ma anche la DDS Milano, la Fumane Triathlon Verona e la Peperoncino Triathlon Torino hanno già dato la loro adesione iscrivendo ben 7 squadre.

In rapida successione, con partenza alle 12, il DUATHLON SPRINT CITTA\' DI CAGLIARI (distanze 5km corsa ­ 20 km bici ­ 2,5 km km corsa). Alcuni nomi tra gli ospiti di spicco che hanno dato l\'adesione sinora: le olimpioniche Beatrice Lanza e Silvia Gemigniani, il campione italiano di triathlon Sprint Daniel Fontana, l\'atleta-ds Gianfranco Mione con il suo Peperoncino Team, il carabiniere Giuseppe Ferraro e l\'intramontabile Danilo Palmucci. Per molti di loro sarà anche l\'occasione di una vacanza allenamento che li tratterrà per alcune settimane in Sardegna.
A fine gara presso il complesso sportivo RARI NANTES verrà offerto l\' immancabile pasta-party per festeggiare, a due anni dal centennale di attività nel nuoto, la neo-affiliazione alla Federazione Triathlon.

CALENDARIO ATTIVITA\'
giovedì 30 marzo ore 16: CONFERENZA STAMPA
sabato 1 aprile ore 17: MINIDUATHLON - GARA GIOVANILE
domenica 2 aprile ore 10,30: DUATHLON SQUADRE - CAMPIONATO REGIONALE
domenica 2 aprile ore 12,00: DUATHLON CITTA\' DI CAGLIARI

MAGGIORI INFO E REGOLAMENTI:
http://www.agriturisport.it

:: Info"