1°Triathlon Sprint di Pinerolo, iniziato il conto alla rovescia

(comunicato organizzazione)

E’ iniziato il conto alla rovescia per la primaedizione del Triathlon di Pinerolo, manifestazione fortemente voluta dallacittà e dal suo assessorato allo sport, nella persona di Gian Piero Clement.
Domenica 13 aprile alle ore 13.00 si nuoterà nella piscina UISP e sipedalerà su un circuito di 7 km completamente piatto nella campagna fraRoletto e Pinerolo da percorrere 3 volte. Infine la corsa quasi interamentesul brecciolino dei vialetti del Parco della Pace attigua alla zona cambio.
La Piazza Olimpica prospicente gli impianti di Torino 2006 saranno la sededell’arrivo degli oltre 300 partecipanti previsti. 

Il secondo triathlon della stagione, dopo quello di Torino in programma ladomenica precedente, 6 aprile, sarà aperto a tutti i tesserati FITri per il2014 dalla cat. Youth B agli M8 oltre ai tesserati giornalieri che sipresenteranno con l’idoneità agonistica.
Tre euro per ogni partecipante verranno devoluti all’UGI – Unione GenitoriItaliani contro il tumore dei bambini.

L’ ASD Aethalia Triathlon, organizzatrice dell’evento, si avvarrà dellacollaborazione dell’Atletica Pinerolo e del G.S. Alpina, società ciclisticalocale di antica tradizione.
Molto ricco il montepremi in materiale tecnico e in prodottidell’artigianato alimentare locale.
Per Pinerolo una prima assoluta nelle multidiscipline e per il calendarionazionale una nuova gara piemontese che così tante manifestazioni offre sinda inizio stagione ai triatleti italiani.
Links utili
www.fitri.it
www.elbaman.it
https://www.facebook.com/events/251956184974397/?ref=ts&fref=ts