Il 1 maggio a Cerveteri la prima gara stagionale valida per il rank nazionale organizzata nel Lazio.

Il triathlon sprint di Cerveteri, valido anche per la Forhans Cup, vedrà al via oltre 300 atleti!
Oltre 300 atleti sono attesi al triathlon sprint di Cerveteri, gara valida per il Rank nazionale e per la Forhans Cup. Atleti di livello assoluto come Alex Ascenzi, Delian Stateff, Carmine Rozza o come la Casciotti tra le donne, contribuiranno ad elevare il livello tecnico di una gara che in soli due anni ha saputo diventare una “classica” del Centro Italia.
 
“La perfetta sintonia con il Comune di Cerveteri – ha spiegato il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – il loro sostegno e la loro collaborazione hanno contribuito notevolmente alla rapida crescita di questo evento. In soli due anni siamo riusciti a portare a Cerveteri una gara Rank, con relativo montepremi in denaro e con atleti di spicco; Allo stesso tempo, l’alto numero di iscritti ci conferma che lo sprint di Cerveteri è apprezzato da tutti, anche dagli atleti meno esperti”.
 
La gara è organizzata con la collaborazione dell’Assobalneari Marina di Cerveteri, l’associazione nautica Campo di Mare, lo stabilimento Ezio alla Torretta, lo stabilimento Ocean Surf e lo stabilimento Six.
“Gli stabilimenti facenti parte dell’Assobalneari – conclude Calfapietra – hanno dato la loro disponibilità e supportano l’organizzazione con la fornitura di gommoni, moto d’acqua, e tutto quanto servirà a garantire la sicurezza degli atleti nella frazione di nuoto”.

Il Triathlon sprint (750 metri nuoto – 19 km ciclismo – 4,8 km corsa) prenderà il via alle ore 10,30 e si snoderà su di un percorso multi – lap che renderà ancor più avvincente la gara anche per pubblico e spettatori, i quali potranno così vedere i protagonisti più volte durante la gara.
 
Al termine, la società organizzatrice Forhans Team predisporrà un pasta party aperto ad atleti ed accompagnatori. “Come nostra tradizione – conclude Calfapietra – metteremo atleti e pubblico in condizione di passare i momenti post – gara insieme, magari raccontandosi la propria esperienza.

- Programma gara (pdf)