A Fiastra il triathlon in MTB dà il via al circuito nazionale di Cross.

La gara di triathlon "off-road" vedrà il via il prossimo 14 giugno. Iscrizioni solo on line.
L’incantevole scenario del lago Enel di Fiastra, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è la location prescelta per Ecochallenge Fiastra Triathlon, gara valida come prima prova del Circuito Nazionale di Triathlon Cross. Il prossimo 14 giugno il triathlon con le “ruote grasse” sarà protagonista a Fiastra richiamando i tanti appassionati di questa disciplina che, nella sua versione “off-road”, avvicina ancora di più lo sport alla natura.
 
La prova di nuoto avrà luogo nelle limpide acque del lago Enel di Fiastra, che già in passato ha ospitato diverse edizioni della multidisciplina suscitando grandi consensi tra i partecipanti, sia per il livello organizzativo che per la localizzazione della manifestazione. La frazione ciclistica, vedrà sfilare le mountain bike lungo il percorso studiato “ad hoc” per offrire ai partecipanti un contesto naturale coinvolgente tra i sentieri battuti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La frazione prevederà comunque brevi tratti su asfalto, che serviranno ad immettersi sui sentieri del parco. La terza ed ultima frazione si svolgerà, così come nelle passate edizioni del triathlon “classico” di Fiastra, lungo la sponda del lago percorrendo tratti in terra battuta, con qualche inserimento interamente “cross”.
Le iscrizioni continuano ad arrivare ed a tal proposito si ricorda che le stesse verranno chiuse inderogabilmente - come previsto dalla Circolare Gare FITri - il 30 maggio p.v.
La macchina organizzativa è ormai entrata nelle fasi calde del proprio lavoro, grazie anche ai volontari presenti sul territorio che già da settimane sono impegnati per preparare al meglio la manifestazione.
L’organizzazione, curata dalla società Cingolani Triathlon, è supportata egregiamente dal Comune di Fiastra e dalla Comunità Montana di Camerino Ambito 5, sempre attenti a tutte quelle iniziative che possono contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio. Un importante e fattiva collaborazione viene anche dal complesso turistico “Verdefiastra” che metterà a disposizione degli atleti diverse aree, strutture e mezzi affinché i partecipanti possano godere al meglio di quella che si prevede essere una bella giornata di sport.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni on line, visitate il sito www.ecochallenge.it