TRIATHLON OLIMPICO "ISOLA DEL SOLE" OLTRE CONFINE PER SUPERARE QUOTA 600

Intanto il Csa Gorizia Triathlon sta promuovendo l'evento anche in Austria e Germania
 
Coinvolgere il maggior numero possibile di atleti d’oltreconfine e delle altre regioni italiane: questo l’obiettivo dell’azione promozionale avviata dal Csa Gorizia Triathlon in vista della 16esima edizione del Triathlon olimpico no-draft Isola del Sole, in programma venerdì 5 e sabato 6 settembre con il tetto massimo di partecipanti elevato a quota 600, il sodalizio isontino è impegnato su più fronti, dall’azione promozionale dell’evento alla definizione di tutti i dettagli. Così come accaduto per la Bavisela a Trieste, una delegazione del sodalizio goriziano ha effettuato una trasferta in Germania in occasione del Triathlon di Ingolstadt, il più importante dell'Alta Baviera. Un'occasione preziosa per parlare dell'appuntamento, oltre che per incontrare personaggi come Faris Al Sultan, triathleta tedesco campione del mondo Ironman nel 2005, e Dante Armanini, organizzatore del triathlon di Bardolino. Nelle prossime settimane inoltre il Csa Gorizia Triathlon porterà il nome di Grado al triathlon internazionale di Bardolino, forte quest'anno di 1.350 partecipanti, e a quello di Velden.

Inoltre, sempre nella ben consolidata ottica di agire in sinergia con altri sodalizi sportivi del territorio, sabato 28 giugno la società isontina collaborerà con la Promorun di Trieste per l’organizzazione della terza edizione di Corri Grado, corsa su strada con un doppio tracciato. Per gli agonisti ci sarà la gara nazionale Fidal di otto chilometri, per gli appassionati di corsa un itinerario di sei chilometri non competitivo. La partenza è prevista alle 19 da piazza Belvedere, l’arrivo in piazza Biagio Marin, mentre le premiazioni sono previste per le 20.30. Per iscrizioni e informazioni consultare il sito www.corrigrado.it.


Entrano nel vivo intanto i preparativi per il Triathlon olimpico Isola del sole: le iscrizioni proseguono a pieno ritmo on-line, collegandosi a www.entryform.it. Visto il notevole apprezzamento ottenuto dalla manifestazione, capace di attirare lo scorso anno 527 atleti, per il 2014 è stata alzata a 600 la quota dei partecipanti. Rinnovato anche il percorso, risultato di grande successo tra gli atleti negli anni passati, reso ancora più suggestivo in particolare nella frazione di bicicletta. L'evento è promosso anche quest'anno con la collaborazione del Comune e della Git di Grado, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Gorizia, sotto l'egida del Coni e della Fitri, oltre che con il supporto di tanti sponsor e realtà locali.