XGardaman: un successo già annunciato


 

(comunicato organizzazione) 
Il successo della prima edizione di XGARDAMAN era già nell'aria da giorni dopo la conferma dei 300 atleti iscritti alla gara e si è felicemente concretizzato sul campo il giorno 21 Settembre a Toscolano Maderno. Grazie ad una giornata di sforzi ma di altrettante soddisfazioni da parte degli atleti e dell'intera organizzazione, che ha saputo reagire più volte alla ‘furia’ metereologica  abbattuta nei giorni precedenti la gara sul  Lago di Garda.
Baciata da una giornata di sole e commentata alla grande da due importanti voci del triathlon italiano Dario Nardone e Luigi Risti,  XGARDAMAN ha offerto al numeroso pubblico presente uno spettacolo avvincente grazie anche alla strategica ubicazione del suo centro logistico(ex.storico campo ippico)che in adiacenza con il Lago di Garda ha ospitato partenza,arrivo,zona cambio e premiazioni, permettendo così il continuo diretto contatto con tutti i momenti cruciali della gara; i durissimi ma altrettanto spettacolari ed affascinanti percorsi hanno poi confermato la bontà e la validità tecnica del progetto.
Alle 8:00 la partenza della gara regina K113 che ha visto l'incontrastata supremazia della Campionessa Italiana SARA TAVECCHIO in fuga solitaria dalle prime bracciate in acqua all'arrivo podistico finale, mentre in campo maschile la gara è stata ricca di colpi di scena con tanto di avvicendamenti in testa ma con netta vittoria finale di MARCO SAIA,primo all'uscita dalla frazione natatoria,scivolato poi anche in quarta posizione sulle ruote grasse dominata da FAUSTO FOGNINI per poi riemergere alla grande nella durissima ultima frazione podistica e vincere esultante e braccia alzate.
Alle 9:45 la partenza su distanza CROSS con la  partenza di  180 atleti ed alle 10:15 lo start sulla distanza SUPER SPRINT,due gare ‘effervescenti’ che hanno arricchito il programma della giornata.
Il successo di XGARDAMAN è scaturito da un'incessante ed affiatato lavoro di gruppo sviluppato da Triathlonlecco/Spartacus,Team 2 Aceri,Pro Loco/Amministrazione e Polizia Locale di Toscolano Maderno che hanno espresso le loro specifiche migliori competenze e che sono già proiettati alla ricerca di ritocchi e miglioramenti dell'Edizione 2015.
A presto sul canale televisivo SKY per la rubbrica "ICARUS" uno speciale sulla manifestazione con data ed orari da comunicare,tutti i risultati su www.xgardaman.com oppure www.otc-srl.it.

 

 
 
-PODIO K113 FEMMINILE
 .1^Class.SARA TAVECCHIO(Tri Cremona Stradivari) . 7H39'49"
 .2^Class.MARTINA DONNER(Austria) . 8H34'14"
 .3^Class.SILVIA USATTI(Cus Ferrara) . 10H32'16"
 
-PODIO k113 MASCHILE
 .1°Class.MARCO SAIA(Los Tigres) . 6H32'31"
 .2°Class.ROLAND OSELE(Scm-Tri) . 6H45'32"
 .3°Class.FRANCESCO FIGINI(Team ComoBike) . 6H45'35"
 

-PODIO CROSS FEMMINILE
 .1^Class.GIULIA BALLESTRI(Modena Tri) . 2H32'28"
 .2^Class.ANNACHIARA BONOMI(Fersentri Tri) . 2H43'23"
 .3^Class.CAMILLA MAGLIANO(Cus Torino Tri) . 2H44'15"
 

-PODIO CROSS MASCHILE
 .1°Class.GIOVANNI MAIELLO(Virtus) . 2H00'40"
 .2°Class.DAVIDE GABARDO(Cus Trento) . 2H07'25"
 .3°Class.LUCA MOLTENI(IronLario Tri) . 2H08'38"
 

-PODIO SUPER SPRINT FEMMINILE
 .1^Class.MARTA MENDITTO(Sai Frecce Bianche) . 45'51"
 .2^Class.ANNA MARIA PLIZZARI(Apd Andreana Sacra) . 1H03'03"
 .3°Class.GIOVANNA MARIA ZELIOLI(Apd Andreana Sacra) . 1H03'03"