Fabian 'pigliatutto' conquista il titolo assoluto sprint e bissa l'oro dell'olimpico

Dominio dei Carabinieri: oro Alessandro Fabian, Daniel Hofer d'Argento e Massimo Da Ponti di Bronzo
Alessandro Fabian si concede il bis del tricolore, dopo la vittoria del titolo italiano di triathlon olimpico nello scorso settembre a Sapri e 'centra' oggi a Riccione, quello sulla distanza sprint: neocampione della stagione 2014, in una rassegna di altissimo livello, davanti a Daniel Hofer, Argento e Massimo De Ponti, medaglia di Bronzo. 
Prestigiosa tripletta per il Centro Sportivo Carabinieri con i suoi azzurri  sul  podio  ed un ulteriore quinto rilevante piazzamento per Giulio Molinari, protagonista della frazione ciclistica e giunto al traguardo alle spalle di Mattia Ceccarelli (TD Rimini) 4°.
Grande gara per 'capitano' Fabian: uscito primo dal nuoto e dalla T1, con lui a qualche secondo un gruppo numeroso, tra cui Pozzatti, Ceccarelli, Molinari, Barnaby, Buttarini, Risti ed a chiudure i diretti avversari, Daniel Hofer campione uscente. 
Ritmi nel ciclismo davvero intensi, tutti gli atleti del gruppo di  testa a cercare l'occasione della fuga ed unico a prendere l'iniziativa ed a lanciarsi avanti, Giulio Molinari, che ha creato un distacco di circa 30 secondi dai  20  inseguitori. Uscito in 'solitaria' dalla T2, Molinari ha proseguito la sua gara di corsa ed e' rimasto in testa fino a  meta' della frazione, mentre i suoi compagni di squadra Fabian, De Ponti e Hofer hanno ridotto progressivamente il distacco. 
Alessandro Fabian ha deciso a questo punto di attaccare e di realizzare il suo definitivo sorpasso, portandosi alla testa della corsa  e lasciando dietro la lotta aperta, solo per il secondo e terzo gradino del podio. 
Alle spalle del vincitore Fabian, che ha fermato il cronometro su 1.00.24 e' giunto  il piu' veloce degli altri, Daniel Hofer, ad 8 secondi di distacco e terzo al traguardo, in 1.00.35 Massimo De Ponti.
A seguire, dopo il quarto posto di Ceccarelli ed il quinto di Molinari, la classifica ha visto inserirsi nella top ten Luca Facchinetti (T.T. Ravenna) 6°, il portacolori delle Fiamme Oro Danilo Brustolon 7°, Dario Chitti (CUS Parma) 8°, Tommaso Crivellaro (DDS) 9° e Gianluca Pozzato (CUS Trento) 10°.
1 Alessandro Fabian (CS Carabinieri) 1.00.24
2 Daniel Hofer (CS Carabinieri) 1.00.32
3 Massimo De Ponti (CS Carabinieri) 1.00.35
4 Mattia Ceccarelli (TD Rimini) 1.00.43
5 Giulio Molinari (CS Carabinieri) 1.00.47
6 Luca Facchinetti (TT Ravenna) 1.00.49
7 Danilo Brustolon (Fiamme Oro) 1.00.50
8 Dario Chitti (CUS Parma) 1.00.53
9 Tommaso Crivellaro (DDS) 1.00.55
10 Gianluca Pozzatti (CUS Trento) 1.00.57

Pagina Facebook FITRI


Classifica maschile