Il 20 ottobre il Triathlon di Santa Marinella chiude la Forhans Cup

La gara su distanza sprint è aperta anche alle staffette

 
Manca davvero poco alla chiusura della stagione 2013 e, come ormai accade da tempo, ancora una volta sarà il triathlon sprint di Santa Marinella (750 mt nuoto; 18,8 km bici; 4,8 km corsa) a definire la classifica finale della Forhans Cup,  giunta quest’anno alla sua decima edizione; la classifica cortissima renderà ancor più avvincente la sfida tra i triatleti, racchiusi in pochi punti ad una prova dal termine.
 
Il 20 ottobre alle ore 13.20 prenderà il via nella zona di mare antistante la passeggiata di Santa Marinella la sesta tappa del circuito organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra: “il percorso di gara è ormai consolidato – spiega Calfapietra – è infatti un circuito veloce e spettacolare, adattissimo anche a chi si avvicina al triathlon per la prima volta. Non a caso, infatti, la tappa di Santa Marinella è una delle più apprezzate e frequentate nonostante arrivi a fine stagione”. Lo scorso anno sono stati più di trecento gli atleti che hanno preso parte alla gara. Quest’anno l’organizzazione si aspetta di poter raggiungere almeno lo stesso livello di partecipazione.
 
“Proprio per favorire la promozione di questo magnifico sport – conclude Calfapietra - riproporremo anche quest’anno la gara a staffetta: squadre composte da tre persone ognuna delle quali dovrà affrontare una sola frazione”.
 
 
PROGRAMMA
Il ritrovo è a partire dalle ore 11 presso la passeggiata di Santa Marinella. La prima partenza verrà data alle ore 13.20.
Le iscrizioni chiuderanno il 17 ottobre alle ore 22 (per i costi cfr allegato). nei giorni 16 e 17 ottobre, tuttavia, l’iscrizione avrà un costo maggiorato (cfr allegato). Non si accettano iscrizioni il giorno della gara!
 
Saranno premiati i primi tre assoluti ed i primi tre di categoria, sia maschile che femminile.
La gara sarà cronometrata tramite chip elettronico da indossare alla caviglia.
Sarà disponibile il servizio di noleggio mute (per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Per informazioni ed iscrizioni www.forhansteam.it oppure Gianluca Calfapietra: telefono 338-2489006
 
INFO