Triathlon Lago del Salto: oltre 200 partenti per l'over olimpico della Forhans Cup


 
Dieci anni e .. non sentirli. La decima edizione della Forhans Cup, circuito di gare di duathlon e triathlon organizzato dal Forhans Team, continua a trovare nuove formule ed a coinvolgere in ogni occasione centinaia di appassionati.
Sabato 27 luglio è stata la volta del triathlon over olimpico organizzato sulle rive del lago del Salto; una gara fortemente voluta dal Presidente Gianluca Calfapietra, convinto che la distanza anomala (1800 metri di nuoto; 60 km di ciclismo; 14 km di podismo) potesse attrarre tutti coloro che hanno nel mirino una half ironman. “Ho pensato che proporre una gara su queste distanze potesse essere utile per testarsi in vista di competizioni di lunga durata – ha raccontato Calfapietra – ed i fatti mi hanno dato ragione: oltre duecento triatleti si sono infatti schierati al via nonostante il caldo torrido. Credo sia stata una bellissima esperienza per tutti”.
 
La gara maschile è stata vinta da Matteo Perlini (Sportslife) con il tempo di 2 ore 55, su Alessandro Bossini (Triathlon Grosseto) e Luca Bertaccini (Lazio Triathlon). La prova femminile invece ha visto primeggiare Emanuela Montanari (Pesaro Triathlon) su Alessandra Brunelli (Forhans Team) e Claudia Assirelli (Surfing Shop sport promotion).
 
“Il percorso non difficile ma piuttosto tecnico e la chiusura totale al traffico dell’intero circuito hanno reso ancor più gradevole l’evento – riprende Calfapietra – e di questo devo ringraziare il Sindaco di Petrella Salto Gaetano Micaeloni,  il Maresciallo dei Carabinieri Antonio Recchi il Prefetto di Rieti e la Provincia di Rieti; quando le Amministrazioni Locali supportano davvero gli eventi – conclude Calfapietra- i risultati si vedono. Sono sicuro che il prossimo anno riusciremo ad incrementare ulteriormente il numero dei partecipanti, anche grazie all’ottimo servizio offerto prima, durante e dopo la gara”.

Classifiche















(comunicato organizzazione)