Alla 22^ edizione del Triathlon di Andora il Comitato Organizzatore dei World Masters Games di Torino 2013 sarà presente con un proprio stand dove si potranno richiedere informazioni sull'evento ed eventualmente ci si potrà iscrivere o pre-iscrivere direttamente.
'TURIN' SCALPITA, I WORLD MASTERS GAMES SONO SEMPRE PIÙ VICINI
"Turin" by Wakàn Sports è un simpatico torello ed è la mascotte del World Masters Games. E' l'immagine gioiosa che ci accompagnerà da ora fino alla fine dei WMG. Questo 'personaggio' che promozionerà l'evento e sarà l'anfitrione dei Giochi, è una delle tantissime novità che riguardano l'appuntamento che accoglierà a Torino e in Piemonte, dal 2 all'11 agosto, migliaia di atleti e accompagnatori che prenderanno parte all'ottava edizione di queste vere e proprie Olimpiadi per atleti master.
Novità che sono state illustrate dal Presidente del Comitato Organizzatore dei WMG, Fabrizio Benintendi e il Direttore Operativo, Bernardino Chiavola, che hanno accolto il sindaco di Torino, Piero Fassino, i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione oltre a diversi presidenti regionali delle Federazioni coinvolte nella manifestazione. Un'occasione per presentare, oltre alla mascotte, anche le medaglie ufficiali dei World Masters Games, ma soprattutto i numeri dell'evento che fino a questo momento ha raccolto 12.000 iscrizioni con un trend più che positivo e che porta a pensare di superare quota 15.000 entro il mese di giugno.
Il Coni, ha ufficializzato il suo patrocinio alla manifestazione e molti sono gli accordi che il Comitato ha stretto con le realtà istituzionali cittadine, come ad esempio la possibilità di offrire agli atleti e alle loro famiglie l'ingresso gratuito a ben 28 musei del capoluogo piemontese. Fondamentale anche l'apporto degli sponsor, tra i quali Elleffe Wakàn, "Official Sporting Wear" della manifestazione, Marachella Group e Events and us sponsor ufficiale del Food &Beverage, Reply, Tobike e Buffetti, così come il sostegno della Camera di Commercio di Torino.
Un World Masters Games che avrà la sua colonna sonora diffusa attraverso le frequenze di R101, radio ufficiale della manifestazione, nel corso della quale atleti e accompagnatori potranno anche usufruire del servizio di bikesharing, così come di quelli offerti nell'area 'catering & more' dove viene proposta la tipica cucina piemontese, ma con un innovativo stile 'streetfood'.
In quella che, colpevole anche il non facile momento storico, si annuncia come tra le più 'economiche' delle edizioni dei World Masters Games, a causa di un budget che consente di coprire solo i costi organizzativi, diventa fondamentale la partecipazione degli sponsor e delle realtà imprenditoriali che vogliono far parte di un evento incredibile e di portata mondiale, intorno al quale 'girano' numeri impressionanti di partecipanti e appassionati, un movimento le cui ricadute economiche sono importantissime e proprio per questo diventa una grande opportunità di crescita.
Il countdown alla cerimonia d'inaugurazione dei World Masters Games è ormai sceso sotto i 100. Il traguardo non è assolutamente lontano, il mondo master sta rispondendo 'presente' e questo significa che l'estate torinese vivrà l'ennesimo esaltante momento di sport.